It is currently 21 April 2025, 21:49 Advanced search

Ionic : Colonne Responsive

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Ionic : Colonne Responsive

Postby nicola.pasqui » 21 March 2017, 15:39

L'oggetto IonCol (le colonne delle griglie Ionic) permette di inserire la percentuale di larghezza della colonna
ma da nessuna parte è presente l'indicazione di come poterla settare per diversi breakpoint,
Inoltre nella documentazione sembra trattata in maniera comportamente diversa, stile bootstrap (12 colonne, gestite per breakpoint) :

http://ionicframework.com/docs/v2/components/#grid

Mi sfugge Qualcosa ?
nicola.pasqui

Re: Ionic : Colonne Responsive

Postby g.lanzi » 29 March 2017, 12:09

Temo di non aver capito la domanda, potresti spiegarmi meglio cosa intendi con "breakpoint"?
Vuoi avere delle regole che variano la dimensione delle colonne a seconda della dimensione del dispositivo di rendering?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby nicola.pasqui » 29 March 2017, 12:42

g.lanzi wrote:Temo di non aver capito la domanda, potresti spiegarmi meglio cosa intendi con "breakpoint"?
Vuoi avere delle regole che variano la dimensione delle colonne a seconda della dimensione del dispositivo di rendering?

Per breakpoint intendo determinate risoluzioni , "intercettate" dal css tramite media query, fondamentali per realizzare layout responsive/adattivi
su Ionic sono definiti cosi http://ionicframework.com/docs/v2/api/components/grid/Grid/

Attualmente nell'oggetto inde della griglia di ionic non sembrano gestiti in alcun modo,
col risultato che non posso variare la dimensione a seconda della risoluzione del dispositivo (come hai scritto sopra)

Inoltre mancano proprio alcune funzionalità come l'offset (lo "spostare" delle colonne a sinistra di x colonne)
nicola.pasqui

Postby g.lanzi » 31 May 2017, 14:07

Mi interessa questo argomento. Posso chiederti di interire una richiesta di assistenza per discuterne insieme, se non il tema non è già stato affrontato in altra sede?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby nicola.pasqui » 31 May 2017, 14:56

In realtà con uno degli ultimi aggiornamenti il funzionamento dell'oggetto ionic Column è stato completamente rivisto
e modificato secondo l'attuale versione di ionic, quindi qualcuno ci ha già ascoltato :)
Meglio così, Grazie !
nicola.pasqui

Return to Tips & Tricks - Cloud