It is currently 21 April 2025, 21:45 Advanced search

ionButto Fab visualizzato male

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

ionButto Fab visualizzato male

Postby mromini » 25 October 2017, 9:02

Ciao, ho una videata con un ionTabs con 3 ionTab che contengono 3 videate. In una di queste ho in ionButton di tipo Fab in basso. Il risultato che ottengo è questo:

Cattura.PNG
Cattura.PNG (5.59 KiB) Viewed 5539 times

Il problema dipende dal valore della proprietà bottom della classe [fab-bottom] che è 16px. Ho già visto che nell'evento load della videata che contiene il Fab posso impostare un valore diverso allo style del bottone per posizionarlo più in alto. Il problema però è che l'altezza dell'ion-tabbar è diversa a seconda che l'app giri su iOS o Android.

C'è modo di conoscere questa altezza a runtime?

Ciao, Mario.
mromini

Re: ionButto Fab visualizzato male

Postby g.lanzi » 27 October 2017, 6:50

Anch'io ho usato i fab nella mia app, anche assiene alle tabs. Credo che il problema dipenda da dove hai messo il footer. Se vuoi che il footer sia all'interno della tab, devo metterlo nel content contenuto nel tab stasso (anche perché potrebbe essere diverso da tab a tab).

Per quanto riguarda l'altezza a run-time, c'è la funzione getBoundingRect che torna un oggetto con width, height, left e top.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby sarcaz » 27 October 2017, 8:37

io ho anche notato che a livello di ordine il footer deve essere prima del content nell'albero
sarcaz

Postby mromini » 30 October 2017, 11:03

Alla fine ho risolto creando 2 classi CSS ed associando la classe .fab-pers al bottone.
Code: Select all
.platform-ios .fab-pers {
  bottom: 66px;
}

.platform-android .fab-pers {
  bottom: 87px;
}

g.lanzi wrote:Per quanto riguarda l'altezza a run-time, c'è la funzione getBoundingRect che torna un oggetto con width, height, left e top.

Ho fatto qualche prova con la getBoundingClientRect() ma richiamata sia sull'ionTabs che sull'ionTab ritorna sempre un oggetto con tulle le proprietà a zero.

Ciao,
Mario.
mromini

Return to Tips & Tricks - Cloud