It is currently 22 April 2025, 4:07 Advanced search

Prezzi per hobbysti?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Prezzi per hobbysti?

Postby Facodori » 25 December 2017, 15:28

In questi giorni di ferie ho deciso di sviluppare una semplice app completamente off-line con In.De Cloud, sia perché mi piace la piattaforma sia per fare pratica (da poco la uso al lavoro). Così ho creato un progetto privato, con l'idea di convertirlo in pubblico una volta finito di svilupparlo per pubblicarlo senza spese sul Play Store, gratis per l'utente finale. Tuttavia mi sono divertito a lavorarci, l'idea di base l'ho evoluta e il primo risultato mi piace, quindi ho pensato che mi sarebbe dispiaciuto rendere pubblico il progetto rischiando di perderne il controllo. Allora ho controllato i prezzi e, se non ho capito male, le opzioni sono tre:
- pagare un tot al mese a partire da 9.90€ (più IVA), che non è molto, ma se l'app avesse un minimo di successo il costo diventerebbe alto per un privato;
- pagare 9.90€ (più IVA) per ogni giorno che si è lavorato, ma mi sembra che basti la sola modifica di un attimo per fare scattare i 9.90€, quindi un'app da portare avanti nel tempo libero verrebbe a costare tanto;
- scaricare i sorgenti dell'app gratuitamente ed apportare eventuali modifiche successive senza usare In.De Cloud, ma non mi sembra consigliabile.
Quindi, se i prezzi sono questi, chiedo: non è prevista un'opzione per hobbysti e progetti privati? Immagino che il target della piattaforma non sia questo e che abbiate già fatto le vostre considerazioni, però vorrei proporre prezzi più accessibili per programmatori che sviluppano nel tempo libero per divertimento e senza fini di lucro, ma che non vogliono rendere pubblico il loro lavoro.
Scusate se ho scritto stupidaggini e buone feste!
Facodori

Re: Prezzi per hobbysti?

Postby g.lanzi » 12 January 2018, 13:12

Buona sera @Facodori.
C'è un'implementazione che devo aggiungere alla console per permettere di avere un launcher single-app gratuito se si tratta di progetto pubblico.

Nei prossimi giorni l'implementazione andrà in produzione.

a presto
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud