It is currently 22 April 2025, 4:06 Advanced search

Gestione Back Button / History

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Gestione Back Button / History

Postby Ivan Santini » 19 January 2018, 13:06

Salve, ho un'App nella quale gestisco tramite l'evento onBackButton della IonNavBar il comportamento dell'App stessa nel caso venga premuto il tasto indietro presente nella barra di navigazione.
A seconda dei casi l'azione conseguente alla pressione del tasto può essere la chiusura della videata, il cambio di un tab, l'apparizione di un popup di conferma, ecc...
Mi sono accorto che su Android, se premo il tasto fisico dello smartphone corrispondente al back, l'App ignora completamente l'evento onBackButton ed esegue automaticamente la pop della videata attualmente in primo piano.
Durante un'assistenza nei giorni scorsi (aperta per un altro motivo poi risolto) mi è stato suggerito di studiarmi il metodo app.historyPush ed il corrispondente evento onHistoryPop, ma anche seguendo gli esempi riportati ho visto solamente come eseguire ulteriori azioni oltre alla pop della videata aperta e non come far eseguire un'azione personalizzata al suo posto.
C'è qualcosa che mi sfugge oppure ho capito male su come e cosa avrei dovuto agire per ottenere il risultato sperato?
Ivan Santini

Return to Tips & Tricks - Cloud