It is currently 22 April 2025, 16:19 Advanced search

è possibile aggiungere il sign-in con google?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

è possibile aggiungere il sign-in con google?

Postby kalil » 22 October 2019, 8:56

Salve, volevo sapere se era possibile aggiungere il sign-in di google e relativo codice
kalil

Re: è possibile aggiungere il sign-in con google?

Postby v.marino » 23 October 2019, 11:59

Il sign-in di Google è uno dei servizi presenti nel componente IDCloud che puoi provare, in versione demo, importandolo in un progetto.

In alternativa occorre scrivere il codice per utilizzare le api di Google per il sign-in https://developers.google.com/identity/choose-auth
v.marino
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby v.marino » 23 October 2019, 12:04

Scusami, ti ho dato la risposta relativa a InDe Foundation e solo dopo mi sono accorta che parlavi di InDe Cloud.

In InDe Cloud è presente un plugin per l'autenticazione tramite Facebook ma non c'è, al momento, qualcosa di già pronto per l'autenticazione tramite Google.
v.marino
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby kalil » 23 October 2019, 12:31

v.marino wrote:Scusami, ti ho dato la risposta relativa a InDe Foundation e solo dopo mi sono accorta che parlavi di InDe Cloud.

In InDe Cloud è presente un plugin per l'autenticazione tramite Facebook ma non c'è, al momento, qualcosa di già pronto per l'autenticazione tramite Google.

Sapresti darmi una porzione di codice o eventualmente una demo per vedere come posso implementarlo?
kalil

Postby v.marino » 23 October 2019, 12:48

Puoi dare un'occhiata al progetto d'esempio Plugin Design Patterns in cui è presente la videata Facebook che mostra l'utilizzo del plugin Facebook per il login.
v.marino
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Tips & Tricks - Cloud