It is currently 22 April 2025, 16:16 Advanced search

Autocomplete: ottenere l'oggetto correntemente selezionato

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Autocomplete: ottenere l'oggetto correntemente selezionato

Postby d.termini » 4 December 2019, 10:35

Ho provato in vari modi ad ottenere l'oggetto selezionato nell'autocomplete per ricavarne la descrizione da mostrare su una label ma senza successo.
La DataMap all'interno dell'autocomplete restituisce sempre l'ultimo record caricato, sia alla proprietà document che alla proprietà row.
Ho provato anche a collegare alla label direttamente il campo "desc" contenuto nella DataMap, mi viene nuovamente mostrato l'ultimo record.
Ho provato nell'evento onChange sia dell'autocomplete che della DataMap, senza differenze.
In altri casi ho risolto facendo una query usando il value, ma perché fare una query quando è già stata fatta dall'autocomplete e potrei semplicemente recuperare l'oggetto attualmente mostrato?
d.termini

Re: Autocomplete: ottenere l'oggetto correntemente seleziona

Postby r.zambito » 5 December 2019, 15:27

d.termini wrote:Ho provato in vari modi ad ottenere l'oggetto selezionato nell'autocomplete per ricavarne la descrizione da mostrare su una label ma senza successo.
La DataMap all'interno dell'autocomplete restituisce sempre l'ultimo record caricato, sia alla proprietà document che alla proprietà row.
Ho provato anche a collegare alla label direttamente il campo "desc" contenuto nella DataMap, mi viene nuovamente mostrato l'ultimo record.
Ho provato nell'evento onChange sia dell'autocomplete che della DataMap, senza differenze.
In altri casi ho risolto facendo una query usando il value, ma perché fare una query quando è già stata fatta dall'autocomplete e potrei semplicemente recuperare l'oggetto attualmente mostrato?

Buonasera, per recuperare il record selezionato devi per forza passare dal valore. L'auto-complete è infatti un campo di input che si appoggia su una DataMap/Query da cui prende il valore (la chiave primaria).
Per recuperare l'intero documento/oggetto ti basta scrivere:
Code: Select all
  var results=$dm.find({<chiave primaria>: $autoComplete.value});
  // Results è un array con le corrispondenze trovate
r.zambito

Re: Autocomplete: ottenere l'oggetto correntemente seleziona

Postby d.termini » 5 December 2019, 17:05

Ah ok, perfetto, pensavo restituisse direttamente l'oggetto, ma va bene così
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud