It is currently 22 April 2025, 16:26 Advanced search

Spostare elementi nel DOM

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Spostare elementi nel DOM

Postby rgiuliani » 7 January 2020, 8:39

Buongiorno,
all'interno di un container padre ho 4 container figli visualizzati nel seguente ordine: n1, n2, n3, n4.
In determinate condizioni vorrei modificare l'ordine di visualizzazione (es. n2, n4, n3, n1). Ho provato con il removeChild e appendChild ma non funziona.
Esiste un modo per fare ciò?

Grazie.
rgiuliani

Re: Spostare elementi nel DOM

Postby r.zambito » 7 January 2020, 16:04

rgiuliani wrote:Buongiorno,
all'interno di un container padre ho 4 container figli visualizzati nel seguente ordine: n1, n2, n3, n4.
In determinate condizioni vorrei modificare l'ordine di visualizzazione (es. n2, n4, n3, n1). Ho provato con il removeChild e appendChild ma non funziona.
Esiste un modo per fare ciò?

Grazie.

Buonasera, a mio avviso il modo migliore per ottenere l'effetto descritto sarebbe quello di visualizzare i container tramite DataMap e manovrarli tramite essa. Puoi aggiungere nella datamap un singolo campo "ID" e ordinare per quello.
In base a quando devi farlo puoi scorrere le righe della DataMap e modificarne l'ID seguendo le logiche che hai deciso.
Grazie.
r.zambito

Postby rgiuliani » 7 January 2020, 16:19

Purtroppo non posso utilizzare una DataMap. Non c'è modo di intervenire direttamente sul DOM tree?
rgiuliani

Postby r.zambito » 7 January 2020, 16:40

rgiuliani wrote:Purtroppo non posso utilizzare una DataMap. Non c'è modo di intervenire direttamente sul DOM tree?

Perdonami, ma perché non puoi utilizzare una DataMap? aiutami a capire il caso.
Intervenire direttamente sul DOM è una modalità di lavoro non compatibile con Instant Developer Cloud. Forse è possibile farlo tramite qualche "accrocchio" ma non è consigliabile e "scalabile" come soluzione.
Grazie.
r.zambito

Postby rgiuliani » 8 January 2020, 8:28

Il container di riferimento è un menù sul quale sono state già applicate delle logiche.
Inserire una datamap significherebbe rivedere e adeguare il codice esistente, ma se non ci sono alternative procederemo in tal senso.

Grazie.
rgiuliani

Return to Tips & Tricks - Cloud