It is currently 22 April 2025, 21:29 Advanced search

Crittazione password con Crypt

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Crittazione password con Crypt

Postby d.termini » 27 November 2019, 16:56

Avrei la necessità di crittare una password con lo stesso algoritmo di InDe Foundation

Su Foundation la genero con simpleCrypt con compatibilità attivata.
Ho provato ad usare App.Crypt usando la stessa chiave di cifratura ma mi viene restituita una password completamente diversa, probabilmente devo impostare qualche opzione aggiuntiva? O magari non devo usare Crypt?

EDIT:

Ho cercato bene nel forum e c'è scritto di importare la classe SimpleCrypter.js da Foundation

Sto implementando la classe come da topic: viewtopic.php?f=10&t=87063&hilit=javascript ma forse non mi è chiaro qualche passaggio, devo capire bene passo per passo

PS: sarebbe veramente comodo se funzionalità tipo SimpleCrypter fossero già disponibili come pacchetti, tanto sono comunque vostre, dovreste metterci 2 minuti a farle già che sapete come si fa ed eviterebbero qualche grattacapo ;)
d.termini

Re: Crittazione password con Crypt

Postby d.termini » 28 November 2019, 15:32

Abbiamo visto in assistenza come creare un'estensione per utilizzare la libreria SimpleCrypt di InDe Foundation e funziona correttamente.
Bisogna tenere in considerazione alcuni dettagli, ad esempio la libreria deve essere di tipo applicazione e conviene wrappare il codice js in una closure che esponga i metodi necessari in modo da fornire un'interfaccia standard per il suo utilizzo.
d.termini

Postby sarcaz » 3 March 2020, 11:38

Ciao,
sarebbe possibile avere la libreria javascript del simplecrypter così come l'hai creata te? oppure un progetto pubblico di esempio? ho provato ma non riesco a capire perchè mi ritorna valori differenti rispetto a foundation nonostante sia impostata la compatibilitymode=true ...
grazie
sarcaz

Postby d.termini » 3 March 2020, 13:28

Ciao, a parte un wrapper per far vedere le funzioni crypt e decrypt a InDe Cloud non ho fatto altro che copiaincollare il sorgente javascript dal template dell'applicazione direttamente dalla cartella di InDe.

Verifica di passare la stessa chiave di crittazione, e attento a non invertire i parametri key e text :P
Io in più ci faccio una conversione in base64 perché è più url-friendly (per creare dei token di accesso) ma non penso sia il tuo caso.

Questa è la parte di wrapper, il resto è standard
Code: Select all
var MyCrypter = function MyCrypter(options) {
return {
    decrypt: function decrypt(key,text) {
      var sc = new SimpleCrypter();
      return sc.Decrypt(key,text);
    },
   encrypt: function encrypt(key,text) {
      var sc = new SimpleCrypter();
      return sc.Encrypt(key,text);
   }