It is currently 8 June 2025, 23:06 Advanced search

Device UUID, dubbi e consigli

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Device UUID, dubbi e consigli

Postby d.termini » 4 June 2021, 6:38

InDe Cloud 21.0.4, app mobile android/iOS

Avendo bisogno di un parametro univoco per riconoscere un determinato device mi era stato suggerito di usare il device uuid.

Sono insorti vari problemi nell'utilizzarlo, ad esempio su iOS non è disponibile all'avvio dell'applicazione, quindi ho dovuto usare l'evento onChange del device per verificare quando veniva valorizzato e solo a quel punto far partire l'applicazione.

Su android invece questo uuid cambia... sì, cambia.
Per risolvere questo problema ho salvato il primo uuid che mi restituisce in una variabile e poi uso quella variabile.
Ho ancora il dubbio che il primo uuid cambi di avvio in avvio in base a qualche fattore di tempistica, cosa dovrei fare per essere certo di avere un id univoco?

Pensavo di usare un file, generare un guid solo se il file non esiste e salvarcelo dentro, così lo farebbe una sola volta per installazione, ma sinceramente mi piacerebbe avere più certezze nell'utilizzo delle funzionalità ufficiali.
d.termini

Re: Device UUID, dubbi e consigli

Postby d.termini » 21 June 2021, 10:28

d.termini wrote:Ho ancora il dubbio che il primo uuid cambi di avvio in avvio in base a qualche fattore di tempistica, cosa dovrei fare per essere certo di avere un id univoco?

E infatti i miei dubbi sono stati confermati, un device è riuscito nuovamente a restituire uuid diverso all'avvio rispetto a quello dell'avvio precedente
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud