It is currently 8 June 2025, 22:58 Advanced search

Reset di un timer su onDocUpdate

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Reset di un timer su onDocUpdate

Postby d.termini » 29 September 2021, 10:32

Volendo fare in modo di aggiornare l'interfaccia quando un'operazione sul server ha finito di aggiornare tutti i documenti che deve aggiornare ho pensato di usare il consueto timer (c'è l'esempio nell'applicazione toBuy).
Funzionare funziona, ma se ricevo tante notifiche mi trovo che il timer scatta comunque 2 o 3 volte, come se riuscisse ad attivarsi per qualche motivo, ma probabilmente è per via della mia situazione di debug.
Siccome nel mio caso ho 2 applicazioni web diverse dove solo quella in cui sto lavorando deve reagire alle notifiche, e in sviluppo non si possono avviare 2 o più applicazioni web (grande limitazione), ho pensato di inserire un ciclo di "notifyDocUpdate" che simulasse quello che farebbe l'altra applicazione.
Il timer ha intervallo di 1 secondo, nel ciclo lancio un notifyDocUpdate e faccio uno sleep di 300ms, nel log mi ritrovo:
Code: Select all
"received doc update" (loggato su onDocUpdate)
"received doc update"
"received doc update"
"received doc update"
"received doc update"
"received doc update"
"received doc update"
"received doc update"
"timer fired" (loggato su timer.onTick)
"timer fired"

Resettando il timer ogni 300ms, quindi non arriva mai a 1s, mi sarei aspettato solo un "timer fired", è forse per lo sleep che uso? Se infatti il ciclo è solo di 2 o 3 il timer scatta una volta sola.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud