It is currently 7 June 2025, 18:20 Advanced search

Pulizia backup, permessi o sto guardando nel posto sbagliato

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Pulizia backup, permessi o sto guardando nel posto sbagliato

Postby d.termini » 11 April 2023, 13:20

Dovendo aggiornare un server 21.0.5 a 22.5 volevo prima fare un po' di pulizia, ho infatti 48% di spazio occupato e una miriade di backup vecchi di anche 3 anni di cui non me ne faccio più nulla.

I backup del server sono fatti automaticamente a cadenza oraria, e quello non penso vada ad intaccare lo spazio su disco, altrimenti l'avrei finito da un pezzo (ne ho tipo 744) e tiene quelli dell'ultimo mese.

I backup database invece li riesco a vedere da "Dati progetto" e quindi "Backup", di quelli dell'IDE posso eseguire il ripristino, scaricarli, eliminarli, ma quelli del server di produzione posso solo scaricarli.
Il backup dei DB sul server di produzione posso farli da "Installazioni" > "Database di produzione" una volta fatto accesso al server, ma da qui non posso gestire i backup.

È una questione di permessi? I backup li ho fatti io, il server è condiviso con il mio gruppo (legge, modifica).
d.termini

Re: Pulizia backup, permessi o sto guardando nel posto sbagliato

Postby g.lanzi » 13 April 2023, 7:49

Tutti i backup effettuati dalla console sono conservati su gcp e su bucket, non sono mai sul server.

Quindi lo spazio occupato è occupato da altro. Io guardarei nella pagina delle installazioni del server per verificare quanto sono grandi le app.

Per quanto riguarda la possibililità di cancellare i database di produzione, verifico. Ti interisco un ticket per tenerti aggiornato della cosa.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Pulizia backup, permessi o sto guardando nel posto sbagl

Postby d.termini » 13 April 2023, 8:07

Grazie Giuseppe,

anche perché siccome l'app appartiene al mio utente, chi è proprietario del server non può vederne i backup, è un cane che si morde la coda :)
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud