It is currently 7 June 2025, 23:41 Advanced search

Crash Barcode Scanner

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Crash Barcode Scanner

Postby Gabri1495 » 17 May 2023, 12:32

Salve a tutti,
ho uno scenario un po' particolare, ovvero uno smartphone Samsung configurato con la soluzione proprietaria Knox per limitare la libertà di utilizzo dell'utente finale.
L'applicazione a cui sto lavorando è che dovrà essere installata, utilizza il plugin importato da ProGamma "Barcode Scanner", al fine di leggere codici a barre. Il mio problema è che, nonostante abbia bloccato la rotazione dal codice dell'applicazione, mentre c'è la fotocamera attiva per la scansione è ancora possibile ruotare lo schermo e facendolo l'applicazione va in crash.
Qualcun altro si è ritrovato in un'analoga situazione?

Gabriele
Gabri1495

Re: Crash Barcode Scanner

Postby XpInform » 22 May 2023, 7:49

Non ho acora usato la licenza Knox per bloccare l'utilizzo del dispositivo, anche se in ufficio la stiamo valutando.
Anche io solitamente blocco la rotazione dello schermo, ma non ho il tuo problema.
Probabile quindi sia la licenza Knox.
Stai usando l'ultima versione del launcher?
Hai valutato l'ipotesi di sbloccare la rotazione quando avvii il plugin e bloccarla subito dopo?
XpInform

Postby Gabri1495 » 22 May 2023, 8:26

XpInform wrote:Non ho acora usato la licenza Knox per bloccare l'utilizzo del dispositivo, anche se in ufficio la stiamo valutando.
Anche io solitamente blocco la rotazione dello schermo, ma non ho il tuo problema.
Probabile quindi sia la licenza Knox.
Stai usando l'ultima versione del launcher?
Hai valutato l'ipotesi di sbloccare la rotazione quando avvii il plugin e bloccarla subito dopo?

Grazie per il suggerimento, non ci avevo pensato. Ho appena tentato come hai proposto, ma purtroppo non risolve il problema, ruotando lo schermo mentre è attiva la fotocamera del barcode scanner l'app va in crash.
Mi ero scordato di specificare che il problema è replicabile anche utilizzando Insta Launcher, per esempio quando si deve leggere il barcode per la connessione a Cloud, se si ruota lo schermo va in crash anche Insta Launcher.
Per i dati che sono riuscito a raccogliere temo proprio che ci sia un problema tra il plugin e Knox. Purtroppo il plugin è deprecato, non più manutenuto.
Temo ce l'unica soluzione possa essere importarsi un altro plugin in autonomia e verificare se il caso si replica o no.
Gabri1495

Postby XpInform » 22 May 2023, 10:15

Non ho idea di come sia la gestione della licenza Knox, ma se c'è la possibilità di attivare delle singole funzionalità (esempio : fotocamera, microfoni o anche rotazione), hai provato ad attivarne alcune e fare dei tentativi?
Magari il plugin utilizza qualcosa che è bloccata con Knox e risolvi più velocemente.
XpInform

Postby Gabri1495 » 22 May 2023, 10:54

XpInform wrote:Non ho idea di come sia la gestione della licenza Knox, ma se c'è la possibilità di attivare delle singole funzionalità (esempio : fotocamera, microfoni o anche rotazione), hai provato ad attivarne alcune e fare dei tentativi?
Magari il plugin utilizza qualcosa che è bloccata con Knox e risolvi più velocemente.

Potrebbe essere in effetti. Per esempio la condivisione dello schermo tramite TeamViewer non dava errore, ma mostrava lo schermo nero e il problema era una configurazione di Knox che impediva screenshot e acquisizione schermo.
In questo caso specifico il problema è capire quale opzioni possa andare in conflitto con il plugin, dal momento che Knox offre letteralmente centinaia di personalizzazioni.

Se dovessi scoprirò altro aggiornerò il post.
Gabri1495

Return to Tips & Tricks - Cloud