It is currently 21 April 2025, 19:11 Advanced search

Push Notification Android: come funziona?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Push Notification Android: come funziona?

Postby AngeloSantospago » 19 October 2023, 17:33

Salve a tutti, mi vergogno quasi a fare questa domanda, leggendo tutti i vostri post: riuscite a fare tutte cose spaziali ed io, che sto ancora arrotolando le cartine per fare la miccia al mio piccolo e rudimentale razzo, mi sento molto indietro a tutti voi, che sfrecciate per le stelle!
Per cui, con il capo chino e la cenere in testa, chiedo umilmente: come si integrano le push notification in InDe Cloud?
Ringrazio di cuore chiunque abbia voglia di atterrare giù da me per spiegarmi, in parole semplici (come suggerirebbe il nostro buon InDe Bot: "spiegalo ad un bimbo di cinque anni"), come si integrano le push in un progetto InDe Cloud.
Ringrazio anticipatamente con somma umiltà.
AngeloSantospago

Re: Push Notification Android: come funziona?

Postby p.giannelli » 20 October 2023, 7:00

Angelo non ti sminuire che di cose ne sai anche tu su Instant Developer Cloud!

Per prima cosa ti consiglierei di leggere il capitolo Notification e Preferences a pagina 22 del manuale Launcher e pubblicazione negli store che forse ti è sfuggito.
Paolo Giannelli
Responsabile formazione
Pro Gamma S.p.A.
p.giannelli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby XpInform » 20 October 2023, 7:08

Ciao,
oltre al capitolo (utilissimo) suggerito da Paolo, ti consiglio di guardare anche questo https://forum.instantdeveloper.com/viewtopic.php?f=10&t=88344&p=166270&hilit=notification#p166270.

Quando ho studiato le notifiche, non esistevano ancora i manuali ed è stato utilissimo.
XpInform

Postby AngeloSantospago » 20 October 2023, 8:54

p.giannelli wrote:Angelo non ti sminuire che di cose ne sai anche tu su Instant Developer Cloud!

Per prima cosa ti consiglierei di leggere il capitolo Notification e Preferences a pagina 22 del manuale Launcher e pubblicazione negli store che forse ti è sfuggito.

Grazie per il sostegno.
Sì, effettivamente mi era sfuggito, non avendo ancora pubblicato nulla negli stores.
Lo divorerò molto volentieri!!!
Grazie!
AngeloSantospago

Postby AngeloSantospago » 20 October 2023, 8:55

XpInform wrote:Ciao,
oltre al capitolo (utilissimo) suggerito da Paolo, ti consiglio di guardare anche questo https://forum.instantdeveloper.com/viewtopic.php?f=10&t=88344&p=166270&hilit=notification#p166270.

Quando ho studiato le notifiche, non esistevano ancora i manuali ed è stato utilissimo.

Grazie!!!
Gli darò subito un'occhiata.
Grazie ancora!!!
AngeloSantospago

Return to Tips & Tricks - Cloud