It is currently 9 June 2025, 5:38 Advanced search

Progetto rinominato rimane in modalità "cambio nome"

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Progetto rinominato rimane in modalità "cambio nome"

Postby gabrielelesignoli » 21 December 2020, 10:05

EDIT : come confermato dall'ammministrazione, questo problema è stato risolto con l'ultimo aggiornamento

Buongiorno a tutti,

Ho già segnalato in assistenza questo problema ma visto che si è ripresentato e ho trovato un "workaround" volevo fare un post, così se succede ad altri utenti prima della release del fix possono trovare una soluzione.

In pratica se rinomino un progetto o la sua descrizione su InDe Cloud questo rimane in stato "cambio nome" per diverse decine di minuti, rendendo impossibile aprirlo tramite interfaccia o lavorarci.

Non ho ben chiaro come e quando torni disponibile in automatico, tuttavia se dopo qualche minuto si apre la console sviluppatore del browser e si toglie il "display none" del bottone verde che apre il progetto, questo diventa accessibile ed è possibile continuare a lavorare come al solito.
Il sistema dopo lo riconosce normalmente e se si torna nell'elenco progetti si può aprire come al solito, sembra quindi solo un problema di UI che non si aggiorna che però "congela" il progetto

Come già detto ho già segnalato questo problema all'assistenza che ha aperto un ticket, volevo solo rendere noto questo workaround un pò macchinoso nel caso altri utenti abbiano lo stesso problema.
Last edited by gabrielelesignoli on 22 March 2021, 11:36, edited 3 times in total.
gabrielelesignoli

Re: Progetto rinominato rimane in modalità "cambio nome"

Postby mcdok » 11 January 2021, 17:11

E' successo anche a me, funziona, grazie.
mcdok

Postby Gabri1495 » 18 January 2021, 14:48

Ottima soluzione!
Gabri1495

Postby g.lanzi » 22 March 2021, 10:37

Grazie della segnalazione. Scrivo per segnalare che il caso in oggetto è stato risolto in via definitiva.
Ora non accade il fenomeno di rename "appeso".
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby gabrielelesignoli » 22 March 2021, 11:38

g.lanzi wrote:Grazie della segnalazione. Scrivo per segnalare che il caso in oggetto è stato risolto in via definitiva.
Ora non accade il fenomeno di rename "appeso".

Perfetto! Ho editato il post così ha un TL:DR all'inizio, grazie mille!
gabrielelesignoli

Return to Tips & Tricks - Cloud