It is currently 9 June 2025, 2:59 Advanced search

RISOLTO - Funzione plugin non legge parametri in input

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

RISOLTO - Funzione plugin non legge parametri in input

Postby gabrielelesignoli » 21 April 2021, 8:39

Buongiorno,

Ho un problema nel mappare le funzioni di un plugin che accettano dei parametri in input.
In assistenza ho visto come configurare le funzioni del plugin in modo da poterle chiamare dal codice delle videate, e mi è anche stato detto che (per ovvie ragioni) il plugin poteva funzionare solo una volta creato un file APK o IPA

Quello che non capisco è come mai la funzione non venga riconosciuta con un parametro in input, negli screen allegati mostro come la inizializzo, come la si trova nell'albero del plugin, come viene usato come alias e l'errore che mi appare ogni volta che provo a compilare.

Ovviamente se non passo nessun parametro alla funzione il codice viene eseguito (e ovviamente non funziona perchè manca il plugin), ma in produzione dovrò passare dei parametri e il mio dubbio era se stavo sbagliando qualcosa io nella definizione della funzione o se il comportamento era corretto.

Ho provato a vedere anche il plugin Flashlight nel progetto Extensibility-Design-Pattern ma in quel caso le funzioni vengono sempre chiamate senza passare alcun parametro, anche se alcune (come la funzione switchOn) accettano un parametro come input (nello specifico caso per regolare l'intensità)

Non mi sembrava il caso di aprire un'assistenza per questa problematica perchè immagino di sbagliare qualcosa nella dichiarazione della funzione.

Ringrazio in anticipo chi risponderà
Attachments
FunzioneIAPTroppiParametri.png
L'errore che si presenta al lancio dell'app
FunzioneIAPTroppiParametri.png (3.96 KiB) Viewed 971 times
FunzioneIAPWorkingTree.png
Questa è la funzione nell'albero del plugin, dove indico appunto il nome e i parametri che accetta
FunzioneIAPWorkingTree.png (3.01 KiB) Viewed 971 times
FunzioneIAPPopolata.png
Qui è come chiamo la funzione dentro al codice, passando come unico parametro quello richiesto dalla funzione nel plugin
FunzioneIAPPopolata.png (17.72 KiB) Viewed 971 times
FunzioneIAPAliasPlugin.png
Questa è la funzione "mappata" dentro al plugin come da assistenza
FunzioneIAPAliasPlugin.png (22.62 KiB) Viewed 971 times
Last edited by gabrielelesignoli on 26 April 2021, 8:21, edited 1 time in total.
gabrielelesignoli

Re: Funzione plugin non legge i parametri passati in input

Postby gabrielelesignoli » 23 April 2021, 13:56

Ho trovato la soluzione : basta aggiungere un parametro di tipo "funzione" in fondo all'albero (nel mio caso dentro alla funzione registerProduct ho aggiunto un parametro di tipo funzione chiamandolo callback).

Il problema è quindi risolto ma lascio il post nel caso serva ad altri utenti.
gabrielelesignoli

Return to Tips & Tricks - Cloud