It is currently 9 June 2025, 5:40 Advanced search

Disattivare il live update del launcher di produzione?

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Disattivare il live update del launcher di produzione?

Postby gabrielelesignoli » 27 May 2021, 8:35

Salve,

Sto lavorando all'integrazione di un plugin, e visto che (per ovvie ragioni) non posso usare la console o instaLauncher per testarne il funzionamento mi chiedevo :

- Un APK generato dal launcher di sviluppo compila i plugin esterni di Cordova aggiunti nella build? O usa solo quelli di default e ignora quelli aggiunti in seguito? Perchè nell'elenco dei plugin del file APK generato sono presenti solo quelli di base
    - È possibile creare un IPA nel launcher di sviluppo per testare su Testflight? Ho inserito gli stessi dati di quello in produzione ma l'opzione "crea IPA" rimane grigiata
    - Il launcher di produzione ha l'opzione dei live Update attiva, è possibile installare la build attuale solo per generare un APK o IPA senza mandarla in produzione? Oppure è necessario usare un altro launcher?
Vi ringrazio in anticipo

Gabriele
gabrielelesignoli

Re: Disattivare il live update del launcher di produzione?

Postby mcdok » 31 May 2021, 6:52

Ciao, seguo anch'io perché interessato a tutte le questioni poste.

Per launcher di sviluppo intendi quello di tipo developer gratuito?
mcdok

Re: Disattivare il live update del launcher di produzione?

Postby gabrielelesignoli » 9 June 2021, 12:29

Ciao, pensavo di aver risposto ma mi ero sbagliato.

Sono entrato in contatto con l'assistenza tramite i canali, e mi hanno detto che :
  • I file generati dal launcher developer compilano i plugin esterni anche se non vengono mostrati nell'elenco plugin
  • Il problema dell'IPA era relativo a una mia configurazione sbagliata del file config.xml
  • Su un launcher con liveUpdate attivi NON è possibile installare una build senza che questa vada in produzione, per ovviare ho dovuto fare un controllo lato codice aggiuntivo per garantire la compatibilità tra la versione senza plugin e quella con il plugin nuovo
gabrielelesignoli

Return to Tips & Tricks - Cloud