It is currently 7 June 2025, 17:57 Advanced search

open file con spazi nel nome

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

open file con spazi nel nome

Postby majinbu » 21 March 2023, 15:25

Buongiorno a tutti,
probabilmente mi sfugge qualcosa di banale ma, sto riscontrando un piccolo problema quando tento di aprire un file salvato sul file system locale se il nome contiene degli spazi.
Mi spiego meglio:

Se il file ad esempio si chiama "mio file.ext" quando eseguo app.open(file.publicUrl) nell'url gli spazi vengono giustamente trasformati in %20
(quindi sarà qualcosa tipo https://ide1vattelapesca.instantdevelop ... 20file.ext) però il file non viene aperto restituendo un errore.

Al momento ho semplicemente risolto cambiando il nome del file sostituendo gli spazi con un underscore [let resfilename = FileName.replace(/ /g, '_')] però come soluzione non mi piace perché l'utente si ritrova in locale un file che ha un nome diverso da quello che si aspetta e questo potrebbe causare dei problemi in quanto, io ottengo questo file da delle shares di Azure oppure tramite il connector e se poi l'utente mi ricarica il file questo non viene sovrascritto perché si chiama diversamente.

Qualcuno può darmi qualche delucidazione/aiuto?

grazie
majinbu

Re: open file con spazi nel nome

Postby majinbu » 28 March 2023, 15:29

Mi rispondo da solo, al momento ho risolto così:

Code: Select all
let resfilename = FileName.replace(/ /g, '%20');

var localfile = app.fs.file(resfilename, App.Fs.internalType.temp);

..
..
..
yield app.open(localfile.publicUrl);

il file scaricato da Chrome è il file con il nome originale ovvero con gli spazi.
majinbu

Re: open file con spazi nel nome

Postby majinbu » 19 April 2023, 7:32

Premesso che scriverò all'assistenza, dai miei test mi risulta che il mio 'work-around' funziona in questo modo solo nel server di sviluppo mentre nel server di produzione il nome file con gli spazi viene accettato e il file è scaricato correttamente.

Qualcuno ne sa qualcosa?
majinbu

Return to Tips & Tricks - Cloud