Salve,
compilando un launcher con il flag "Schermo intero" spuntato ed eseguendo su un dispositivo Android con il notch, ho notato un comportamento indesiderato.
Dovendo eseguire a schermo intero, l'applicazione tiene conto dell'altezza occupata dal notch e trasla tutta la grafica verso il basso (nel mio caso spariscono le text in fondo alla pagina).
Nello specifico l'ho testato su un Oneplus 6T con l'opzione "Visualizzazione sul notch: mostra area notch" attiva, quindi con la status bar che normalmente avvolge il notch.
Se invece cambiassi l'opzione in ""Visualizzazione sul notch: Nascondi area notch", quindi ignorando l'area dello schermo attorno al notch e posizionando la status bar sotto di esso, l'errore sparisce, la grafica non viene traslata verso il basso e il testo in fondo alla videata torna visibile.
[Si vedano le successive immagini esplicative]
Cercando in rete ho trovato su Github una possibile soluzione, ma richiederebbe la modifica dell'AndroidManifest.xml.
Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Avete trovato altre soluzioni, oppure è necessaria una modifica da parte di ProGamma durante la compilazione dei launcher?