It is currently 7 June 2025, 17:51 Advanced search

Config.xml con "Schermo intero" e notch

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Config.xml con "Schermo intero" e notch

Postby Gabri1495 » 27 March 2023, 14:29

Salve,
compilando un launcher con il flag "Schermo intero" spuntato ed eseguendo su un dispositivo Android con il notch, ho notato un comportamento indesiderato.

Dovendo eseguire a schermo intero, l'applicazione tiene conto dell'altezza occupata dal notch e trasla tutta la grafica verso il basso (nel mio caso spariscono le text in fondo alla pagina).

Nello specifico l'ho testato su un Oneplus 6T con l'opzione "Visualizzazione sul notch: mostra area notch" attiva, quindi con la status bar che normalmente avvolge il notch.
Se invece cambiassi l'opzione in ""Visualizzazione sul notch: Nascondi area notch", quindi ignorando l'area dello schermo attorno al notch e posizionando la status bar sotto di esso, l'errore sparisce, la grafica non viene traslata verso il basso e il testo in fondo alla videata torna visibile.
[Si vedano le successive immagini esplicative]

Cercando in rete ho trovato su Github una possibile soluzione, ma richiederebbe la modifica dell'AndroidManifest.xml.

Qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Avete trovato altre soluzioni, oppure è necessaria una modifica da parte di ProGamma durante la compilazione dei launcher?

Immagine 2023-03-27 161729.jpg
Screenshot da dispositivo Android con notch, notare la barra nera in alto e l'assenza del testo in fondo alla videata.
Immagine 2023-03-27 161729.jpg (21.58 KiB) Viewed 1573 times
template.jpg
Screenshot della videata da dentro Inde Cloud, notare il testo in fondo alla pagina.
template.jpg (24.19 KiB) Viewed 1573 times
Gabri1495

Re: Config.xml con "Schermo intero" e notch

Postby XpInform » 3 April 2023, 14:38

Ciao, succede anche a me con s22 ultra, ma non ho mai avuto modo di approfondire la cosa. Ho qundi deselezionato "schermo intero"
XpInform

Re: Config.xml con "Schermo intero" e notch

Postby d.termini » 22 November 2023, 11:53

Questo problema è stato corretto nella 23?
Io sono al momento alla 22.5 e mi si presenta ancora
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud