Ho la seguente esigenza: ho caricato dei certificati nelle risorse dell'applicazione da passare alle librerie che ho importato.
Se quando richiamo la funzione passo il nome del file così come restituito dalla risorsa es. $certificatoblabla.cer questa mi restituisce un path relativo dalla cartella dell'utente, es /dtermini/test-project/resources/certificatoblabla.cer
Questo path non sembra andar bene per caricare i certificati.
Ho allora provato con un path relativo, visto che lo script che usa le librerie è anche esso in resources ho ricavato l'ultimo pezzo del path (quello col nome del file con split('/').pop()) e ho passato "./" + nomefile
Anche così non gli va bene.
L'ultima soluzione, che sembra funzionare è quella di usare __dirname + "/" + nomefile direttamente dentro lo script e io gli passo solo il nome del file che avevo ricavato prima.
__dirname in questo caso restituisce l'intero path assoluto /mnt/..../dtermini/test-project/resources e sembra l'unica cosa che gradiscano le librerie.
Ci sono metodi migliori, eventualmente più sicuri?
Al momento sono su IDE, non vorrei che in produzione si rompesse perché non corrisponde qualcosa.