It is currently 7 June 2025, 17:27 Advanced search

Gestione path assoluti delle risorse

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Gestione path assoluti delle risorse

Postby d.termini » 15 May 2023, 14:00

Ho la seguente esigenza: ho caricato dei certificati nelle risorse dell'applicazione da passare alle librerie che ho importato.
Se quando richiamo la funzione passo il nome del file così come restituito dalla risorsa es. $certificatoblabla.cer questa mi restituisce un path relativo dalla cartella dell'utente, es /dtermini/test-project/resources/certificatoblabla.cer
Questo path non sembra andar bene per caricare i certificati.

Ho allora provato con un path relativo, visto che lo script che usa le librerie è anche esso in resources ho ricavato l'ultimo pezzo del path (quello col nome del file con split('/').pop()) e ho passato "./" + nomefile
Anche così non gli va bene.

L'ultima soluzione, che sembra funzionare è quella di usare __dirname + "/" + nomefile direttamente dentro lo script e io gli passo solo il nome del file che avevo ricavato prima.
__dirname in questo caso restituisce l'intero path assoluto /mnt/..../dtermini/test-project/resources e sembra l'unica cosa che gradiscano le librerie.

Ci sono metodi migliori, eventualmente più sicuri?
Al momento sono su IDE, non vorrei che in produzione si rompesse perché non corrisponde qualcosa.
d.termini

Return to Tips & Tricks - Cloud