It is currently 7 June 2025, 22:26 Advanced search

Creazione database da schema

Domande e risposte su come utilizzare Instant Developer Cloud al meglio

Creazione database da schema

Postby elenaaralla » 21 November 2024, 8:20

Buongiorno,

ho necessità di importare su un progetto creato su INDE Cloud le tabelle di un database esistente.

Ho il file con tutte le istruzioni Crete table, Create index ecc.

Ho provato ad eseguirlo connettendomi al database da App e Dati, ma mi da errore.

Probabilmente non è il modo giusto per farlo :)

Come posso creare lo schema del db senza dover creare a manina tabelle e campi dall'IDE?
elenaaralla

Re: Creazione database da schema

Postby sarcaz » 23 November 2024, 22:21

Ciao, il modo che utilizziamo noi è:
1) creare il database su postgres o mysql o su un altro db compatibile con il cloud connector
2) colleghiamo l'ide al db con il cloud connector sul datamodel che vogliamo usare
3) tasto dx e importa sul datamodel
4) una volta importata la struttura se non ne abbiamo più bisogno scolleghiamo il cloud connector

comunque credo che trovi tutto qui: https://storage.googleapis.com/inde-dow ... tabase.pdf
ciao
sarcaz

Postby elenaaralla » 25 November 2024, 17:18

Ciao,

grazie mille; sono riuscita a configurare cloud_connector e ad importare lo schema.

Ora vorrei "sganciare" il datamodel creato dal db da cui abbiamo importato la struttura; quindi vorrei capire cosa intendi per "una volta importata la struttura se non ne abbiamo più bisogno scolleghiamo il cloud connector"

Grazie mille,
Elena
elenaaralla

Postby sarcaz » 25 November 2024, 22:17

Ciao è sufficiente svuotare il campo del cloudconnector sul datamodel, rimuovere il flag "schema in sola lettura" e ricordati di rimuovere anche il timezone altrimenti avrai dei comportamenti non desiderati... ci sono sbattuto anche nei giorni passati
sarcaz

Postby elenaaralla » 26 November 2024, 8:17

Grazie mille!
elenaaralla

Return to Tips & Tricks - Cloud