It is currently 9 June 2025, 1:51 Advanced search

TW: numero oggetti diverso sul server

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

TW: numero oggetti diverso sul server

Postby t.simoncini » 25 February 2015, 13:11

Ci capita spesso di "intrecciarci" in una situazione di questo tipo:
- Faccio delle modifiche alla classe DO collegata a una tabella, es. aggiunta procedura, aggiunta evento, ecc... (non ho capito di preciso il caso)
- Cerco di aggiungere un campo sulla tabella
In questa situazione, INDE cerca di ottenere il lock sulla classe DO, ma non è possibile ottenerlo perché il numero di oggetti della classe nel progetto locale risulta diverso dal numero di oggetti presenti sul server. Il che è vero. Ma dato che le modifiche di cui si parla le ho fatte io, e nessun altro vanta lock sulla classe, perché non consentire l'operazione?

Il codice di errore è il 6214, e consiglia di fare il "recupera ultima versione". Operazione inutile, dato che ho già l'ultima versione.
L'unico modo che si ha per uscirne, mi risulta sia fare il check-in. E non sempre si può fare con lo sviluppo a metà...
t.simoncini

Re: TW: numero oggetti diverso sul server

Postby r.bianco » 26 February 2015, 8:02

Siamo incappati più volte anche noi nella stessa situazione.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Postby g.lanzi » 10 March 2015, 15:14

È capitato anche a me di vederlo, ma non riesco a replicarlo. Mi piacerebbe molto correggerlo, mi aiutate a capire quando capita?

Ho provato ad aggiungere una procedura in una classe e poi a modificare la tabella da cui origina, ma riesco senza problemi dalla 12.5 alla 13.5.

Se troviamo il caso in cui capita lo mando avanti volentieri come correzione da fare.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby t.simoncini » 10 March 2015, 15:41

Purtroppo come ti scrivevo non ho capito di preciso la situazione.
E' difficile da analizzare, perché di solito non si può lasciare lì a candire, bisogna sbloccarsi per proseguire lo sviluppo.
La prossima volta che mi capita, cerco di capire il caso esatto.
t.simoncini

Return to Proposte di modifica