Segnalo questo fatto:
se io voglio utilizzare una semplice toolbar, visibile su tutta l'applicazione, posizionata quindi nella parte alta dello schermo, il framework non calcola correttamente l'altezza della videata, per capirci meglio, quello che rd3 chiama .form-container: in pratica non sottrae l'altezza in pixel della della toolbar, tagliando quindi gli ultimi 30 pixel (o quanti sono) in fondo alla videata stessa.
La cosa si può aggirare semplicemente evitando di mettere cose importanti in questi 30 pixel. Tuttavia esteticamente non è piacevole (si vede che l'app è tagliata), e diventa problematico in caso di pannelli che si spostano/adattano.
Ora, immagino che la possibilità di creare nel nostro custom.css spaziature a piacimento renda difficile per il framework calcolare correttamente tutte le dimensioni corrette da usare negli stili inline.
Proprio per questo motivo, non sarebbe utile in alcuni punti strategici inserire un parametro tipo "offset", oppure "correzione" che permetta di fare questi aggiustamenti manualmente?
Nel caso della mia toolbar, ad esempio, mi basterebbe scrivere -30 in un ipotetico campo "offset altezza videata" e tutto andrebbe a posto.
Dateci un occhiata...