It is currently 8 June 2025, 23:02 Advanced search

File configurazione esclusioni debug

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

File configurazione esclusioni debug

Postby t.simoncini » 22 April 2015, 10:19

Sarebbe comodissimo avere la possibilità di esportare e importare da un progetto le informazioni relative a quali procedure sono escluse dal debug.
Su progetti grossi e corposi, capita siano moltissime le procedure escluse per rendere il debug quantomeno usabile.
Nel caso si scarichi nuovamente una copia master o si debba temporaneamente riattivare tutto, tutto questo lavoro di configurazione va perso, e si deve rifare tutto da capo.

Non dovrebbe essere difficile da fare. Basterebbero due voci di menù importo/export che creano/leggono un file di configurazione.

Penso si possa già fare con le librerie per l'estensibilità di INDE, ma averlo già presente sarebbe comodo.
t.simoncini

Re: File configurazione esclusioni debug

Postby d.pierangeli » 29 April 2015, 12:27

Questa idea mi piace molto, penso anche io che con l'estensibilità si possa già fare, però averla nativa sarebbe molto utile (soprattutto per progetti di una certa dimensione).

Ho creato l'attività NPQ02358 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: File configurazione esclusioni debug

Postby g.cassanelli » 29 April 2015, 22:42

Mi sembra se ne fosse parlato in passato.
Potrebbe essere comodo (non so se più semplice da realizzare o che) anche un interruttore per disabilitare tutto (non il debug) e una voce di menù contestuale per attivare solo gli oggetti da controllare (una procedura, una classe, una form, un report)...
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Return to Proposte di modifica