It is currently 8 June 2025, 20:48 Advanced search

HTML in elementi combo

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

HTML in elementi combo

Postby t.simoncini » 11 September 2015, 8:59

Salve a tutti,
scrivo per proporre una miglioria che era stata precedentemente discussa nel forum inglese:
viewtopic.php?f=7&t=67125

In pratica, avrei bisogno di formattare con dell'HTML le possibili scelte di una combo. Nel mio caso, inserisco i valori con l'AddValueListItem, ma i valori potrebbero anche venire da una lista valori associata al campo.
Potrebbe essere comodo (ad esempio):
- un parametro sulla AddValueListItem (es. SkipHTMLConversion) che spedisce al client esattamente la stringa inserita dal programmatore, senza essere convertita, in modo che venga interpretato dal browser.
- un parametro sulla costante della lista valori (o sul campo di pannello) per indicare che è presente del codice HTML da interpretare.
t.simoncini

Re: HTML in elementi combo

Postby d.pierangeli » 18 September 2015, 9:54

Interessante, potrebbe essere utile in alcuni casi, anche se bisognerebbe capire che interferenza potrebbe dare con il sistema di auto-completamento (deve cercare in un testo dopo aver mangiato i tag html? e come si fa ad evidenziare il testo selezionato se ci sono dei tag html di mezzo?).

Ho creato l'attività NPQ02488 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: HTML in elementi combo

Postby t.simoncini » 18 September 2015, 10:54

A me serviva per mostrare l'icona della lista valori anziché il valore.
Se riuscite a gestire voi questo caso, potrebbe già essere un passo avanti.
Es. aggiungendo tra le proprietà della colonna della lookup un flag "mostra solo icona" come già appare nei campi di pannello.

Poi ho fatto un ragionamento, e ho pensato che oltre al mio caso contingente, avere la possibilità di gestire l'html, potrebbe essere utile anche in altri casi, come quello indicato nel forum inglese che ho linkato.

Comunque mi segno la NPQ.
Grazie per ora.
t.simoncini

Return to Proposte di modifica