It is currently 8 June 2025, 23:01 Advanced search

Nomi fisici campi viste

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Nomi fisici campi viste

Postby t.simoncini » 7 October 2015, 16:23

Mi sembra strano che sia il primo a proporlo o segnalarlo, ma non ho trovato niente sul forum a riguardo.

Come da immagine, quando si crea una vista, e si inseriscono i campi provenienti da altre tabelle, il "codice" (ovvero il nome fisico del campo) non viene riportato sulla vista, ma viene generato nuovamente in modo automatico ("Nome1" è diventato "NUOCA1ESNOG").

1.png
1.png (53.83 KiB) Viewed 2213 times

Sarebbe possibile riportarlo?
Se ho impiegato tempo, pazienza ed energie per dare dei nomi leggibili ai campi delle tabelle, nel momento in cui creo una vista con 50 o 60 campi, sono costretto a girarmeli di nuovo tutti sulla vista.
Con notevole giramento anche di qualcos'altro :-)

Oppure si può già fare, e io non so come??

Grazie per ora.
t.simoncini

Re: Nomi fisici campi viste

Postby d.arrivabene » 10 October 2015, 6:42

Subito sotto hai "Codice Automatico" a FALSE. Se lo metti a TRUE dovrebbe fare esattamente quello che chiedi.
d.arrivabene
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Nomi fisici campi viste

Postby t.simoncini » 12 October 2015, 7:21

Vorrei fare esattamente l'opposto. Vorrei riportare quello che vedi scritto nello screen shot (campo DB) sulla colonna della query.
Vorrei che anche i nomi delle colonne della vista fossero quelli che ho indicato io, e non quelli che scrive INDE.
t.simoncini

Return to Proposte di modifica