It is currently 9 June 2025, 1:34 Advanced search

Miglioramenti pubblicazione applicazione

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Miglioramenti pubblicazione applicazione

Postby t.simoncini » 12 November 2015, 15:00

Vorrei proporre dei miglioramenti nella fase di pubblicazione dell'applicazione.

1.png
1.png (18.35 KiB) Viewed 3254 times

1. Mi piacerebbe che i path da escludere, fossero validi anche per le cartelle sul server, non solo sul client. Se ad esempio sono presenti sul server delle cartelle che non ho nell'ambiente di sviluppo, vorrei poterle escludere. Vorrei poter escludere anche dei singoli files, non solo i path. Magari si potrebbe anche allargare il campo e trasformarlo in un box. Così è un po' piccolo.
2. Mi piacerebbe che i flag di esclusione dei files fossero sincronizzati su TeamWorks, in modo da condividere le esclusioni con i colleghi.
3. Mi piacerebbe che il riepilogo dei files fosse strutturato ad albero, in modo da poter espandere/collassare e selezionare/deselezionare una cartella e con essa tutto quello che c'è sotto.
4. Mi piacerebbe che la finestra di riepilogo dei files fosse ridimensionabile in presenza di risoluzione di schermo più grandi. Adesso si devono spulciare poche righe alla volta.
5. Mi piacerebbe che i files fossero confrontati (quando possibile) non per data, ma per contenuto. Se un file è uguale a quello pubblicato, ma ha data diversa, non dovrebbe essere segnato come da aggiornare.
6. Mi piacerebbe che i files testuali (txt, xml, config, ecc...) fossero confrontabili a video per vedere le differenze. Come avviene già per il mostra differenze dentro INDE per le procedure.
t.simoncini

Re: Miglioramenti pubblicazione applicazione

Postby d.pierangeli » 12 November 2015, 16:33

Interessanti, anche se la 4 dovrebbe essere già attiva, se mi ricordo bene vengono usati gli hash per decidere se il file è cambiato o meno.

Ho creato l'attività NPQ02539 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby t.simoncini » 12 November 2015, 16:40

Ok, la segno.
Grazie.
t.simoncini

Postby d.pierangeli » 12 November 2015, 16:57

Mi spieghi meglio la prima così scrivo il testo per la roadmap?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby t.simoncini » 12 November 2015, 17:17

d.pierangeli wrote:Mi spieghi meglio la prima così scrivo il testo per la roadmap?

Abbiamo l'ambiente di sviluppo che contiene delle cartelle e dei files che non devono essere pubblicati.
Abbiamo l'ambiente pubblicato che contiene delle cartelle e dei files che non sono sull'ambiente di sviluppo e alla pubblicazione non devono essere eliminati.

In pratica, adesso il campo "path da escludere" evita di controllare delle cartelle client.
Ci servirebbe un modo per escludere dal controllo anche delle cartelle server.
Tutto questo anche per i singoli files.
E dato che il campo non è molto grande, se si potesse allargare, tutto il popò di roba di cui sopra, si leggerebbe e modificherebbe meglio!
t.simoncini

Postby r.bianco » 13 November 2015, 8:01

Molto interessante.
only work and no play makes jack a dull boy
r.bianco

Return to Proposte di modifica