It is currently 21 April 2025, 13:10 Advanced search

Opzione per resettare i log - modalità debug

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Opzione per resettare i log - modalità debug

Postby Agostino » 23 August 2012, 9:03

Durante le sessioni di assistenza mi trovo spesso a dover cancellare a mano i file di log del server.

Sarebbe utile un parametro di compilazione per cancellare i vecchi file log di server e client.

O, magari, una modalità "debug radicale" che imposti:
- ricrea tabella ZZ_OBJECTS
- cancella tabella ZZ_SYNC (questa è un must)
- ricompila tutto (server e client)
- attiva debug (server e client)
- attiva debug su file (server)
- elimina vecchi file di log (o spostali in una cartella a parte)
- cancella vecchi DB di Chrome/Safari (quelli creati da InDe)

Sono tutte operazioni che, per quanto veloci, ci troviamo a ripetere moltissime volte, per cui portano via tempo e stressano.
Agostino

Re: Opzione per resettare i log - modalità debug

Postby g.lanzi » 29 August 2012, 12:48

Un modo di procedere interessante, che suggerisco, è quello di non compilare tutte le volte sia il server che il client. È possibile compilare prima solo il server e poi escluderlo dalla compilazione per avere nella schermata di compilazione solo l'applicazione mobile. Così ogni volta che si deve compilare non è necessario ricontrollare le varie opzioni.

Per quanto riguarda le altre operazioni, se per riprovare da zero un'applicazione che sto scrivendo, io solitamente mi faccio una procedura da chiamare solo al momento giusto, per resettare tutto.
Anche alcuni altri clienti fanno così, potrebbe essere una soluzione che fa al caso tuo: si implementa in 10 min e il risultato è soddisfacente.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica