It is currently 21 April 2025, 13:30 Advanced search

BOOTSTRAP - colonna menu a larghezza fissa

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

BOOTSTRAP - colonna menu a larghezza fissa

Postby theguru » 28 May 2017, 10:46

Sarebbe utile che la barra del menù principale, generalmente posta a sx del layout, avesse larghezza fissa anche nel tema Bootstrap.

Il fatto di avere una colonna a larghezza fissa è un esigenza molto sentita, e si risolve in modo semplice nella 3.x creando due colonne: la prima a larghezza fissa, la seconda (con un padding che va coprire la larghezza dell'elemento fisso) a cui vengono assegnate tutte le 12 colonne.
Qui un articolo che spiega bene il problema, i vantaggi, la procedura:
https://www.atlascode.com/blog/bootstra ... -sidebars/

Che ne dite?
theguru

Re: BOOTSTRAP - colonna menu a larghezza fissa

Postby g.cassanelli » 29 May 2017, 6:28

Concordo
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby d.pierangeli » 29 May 2017, 9:49

Mi sembra una buona idea, ho creato l'attività NPQ03404 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.

Non mi sembra una modifica così complessa da fare nel template javascript, dovrebbe bstare modificare la funzione WebEntryPoint.prototype.RealizeWep.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.pierangeli » 25 September 2017, 7:13

L'attività NPQ03404 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 16.5. Clicca qui per leggere le note di rilascio.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica