It is currently 21 April 2025, 13:47 Advanced search

Bug generazione IDL.CSql con parametro bool

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Bug generazione IDL.CSql con parametro bool

Postby t.simoncini » 18 October 2013, 7:51

Allego un progetto così lo potete provare. Uso la 12.1 r6.

Nuovo Progetto.rar
(259.05 KiB) Downloaded 676 times

Se in una master query DO, si inserisce, come condizione where, una funzione di una classe definita per ritornare un valore boolean, la genereazione del codice c# genera un errore di compilazione "CS1502: La corrispondenza migliore del metodo di overload per 'com.progamma.IDL.CSql(com.progamma.IDVariant, int, com.progamma.IDConnection)' presenta alcuni argomenti non validi".
Credo sia dovuto al fatto che in questo caso, la funzione CSql si aspetta un IDVariant, mentre la funzione richiamata è definita "public virtual bool".

Per il momento ho aggirato il problema facendo ritornare alla funzione un intero (0/1). Credo che però sarebbe da mettere a posto.
t.simoncini

Re: Bug generazione IDL.CSql con parametro bool

Postby lucabaldini » 18 October 2013, 9:05

Grazie per la segnalazione!

Può essere interessante correggere il caso... non dovrebbe nemmeno essere così difficile farlo :-)

Ho creato l'attività NPQ01188 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Bug generazione IDL.CSql con parametro bool

Postby lucabaldini » 16 March 2018, 9:58

L'attività NPQ01188 è stata completata e sarà disponibile nella versione Instant Developer 18.0. Clicca qui per leggere le note di rilascio.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica