It is currently 7 June 2025, 20:46 Advanced search

Cambiare ordine animazione "setShowFormAnimation"

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Cambiare ordine animazione "setShowFormAnimation"

Postby teopost » 27 October 2010, 15:39

La funzione setShowFormAnimation, con il parametro HorizontalScrol, permette di modificare l'animazione con cui vengono mostrati i form.
L'ho utilizzata per far comparire le maschere in un modo che richiami il funzionamento dell'iPad / iPhone.
Purtroppo però le maschere anzichè apparire da destra verso sinistra, come mi aspettavo, entrano in scena partendo da sinistra.
Sarebbe utile poter governare la direzione verso la quale far apparire le maschere.
Oracle Database Administrator
teopost

Re: Cambiare ordine animazione "setShowFormAnimation"

Postby g.lanzi » 3 November 2010, 10:18

In effetti quello che proponi è più naturale, anche sfogliando un libro le pagine arrivano da destra verso sinistra o dal basso verso l'alto.
Introduco la proposta al reparto tecnico.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby d.pierangeli » 24 May 2011, 10:32

Ho fatto un pò di prove, e ho visto che le nuove videate entrano sempre da destra; entrano da sinistra le videate che sono 'a sinistra', cioè quelle che nella lista delle videate aperte sono prima di quella attuale.

E' proprio come un libro: quando cambi pagina sfogli da destra a sinistra, poi quando vuoi tornare alla pagina precedente sfogli da sinistra a destra.

A me questo comportamento piace e non lo cambierei, tu vorresti che le videate entrassero sempre da destra indipendentemente dalla loro posizione nella lista delle videate aperte?
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 9 June 2011, 20:39

Ho riguardato anche la storia delle modifiche dello scroll, in effetti c'è qualcosa che non capisco.
Potresti rispegarmi meglio quando ti succede lo scroll da sinistra a destra?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica