Nelle applicazioni mobile ho la necessità di poter definire dei menu da mostrare in una videata, il menu principale non è utilizzabile perché è predisposto per comparire come elemento fin dall'inizio. Ad esempio nella mia applicazione c'è un'area riservata a cui si accede dopo due videate di richiesta delle credenziali. Una volta effettuato il login devo presentare all'utente una videata con menu, cioè un elenco di voci cliccabili collegate a una videata o una procedura. Attualmente ho risolto utilizzando un albero DO ma questa soluzione non è ottimale in quanto l'albero non è pensato a questo scopo quindi diventa complicato ottenere quello che mi serve anche se si tratta di un semplice menu alle cui voci sono collegate o procedure o videate (in assistenza abbiamo dovuto mettere in piedi diversi "barbatrucchi" per farlo funzionare e per poter definire dinamicamente le etichette dei nodi sono costretto a creare tutte le istanze delle classi da codice con conseguente complicazione nell'associare gli elementi collegati ai nodi).
Per soddisfare questo tipo di richiesta in modo semplice vi propongo di implementare la Pulsantiera per il mobile in modo da poter utilizzare questo oggetto per definire un menu da mostrare in una videata: a questo punto si potrebbero collegare ai pulsanti le videate/procedure nel modo usuale con notevole semplificazione rispetto all'utilizzo dell'albero. Come stile grafico andrebbe benissimo quello dell'albero.