It is currently 21 April 2025, 13:31 Advanced search

MaxRow per Grafico

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

MaxRow per Grafico

Postby m.dieugenio » 15 November 2012, 16:36

Sarebbe interessante, per garantire una maggiore leggibilità, avere a disposizione la proprietà MaxRows per l'oggetto grafico.
m.dieugenio

Re: MaxRow per Grafico

Postby g.lanzi » 28 November 2012, 16:08

Non ho capito bene il caso, ma troncare i dati di un grafico con il maxrows non significa influenzare il risultato del grafico stesso?
Qual è il caso che hai in mente, esattamente?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby m.dieugenio » 28 November 2012, 16:29

Il caso è questo:
visualizzo in un panello ad esempio l'ordinato totale per cliente, quindi saranno visualizzate 300 righe.
Ovviamente se presento queste righe su un grafico a torta o barre lo stesso diventa illeggibile.
Ecco perchè potendo impostare il max row potrei far visualizzare al grafico solamente i migliori X Clienti garantendo un'adeguata leggibilità.
m.dieugenio

Postby g.cassanelli » 28 November 2012, 20:29

Scusa, ma se il grafico deve rappresentare "i migliori X Clienti" allora mi viene da dire che il problema è prima del grafico: dovrai identificare gli X clienti e poi prendere l'ordinato (a questo punto un valore per ciascun cliente) di questi migliori clienti...
Che cosa c'entra la max row .... oppure non ho capito ;-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Postby m.dieugenio » 29 November 2012, 7:16

In generale la query in tabella mostra tutti i record selezionati dal DB, nel mio caso Cliente,totale Ordinato in ordine Decrescente...sul grafico voglio rappresentare solamente i primi X record.
Attualmente devo farlo con due query separate...non è proprio il massimo!
m.dieugenio

Postby g.cassanelli » 29 November 2012, 9:06

Allora avevo capito bene. Per quanto ne so è quella la soluzione: prendi i primi clienti che hai estratto e li usi per il grafico. Ma lo devi gestire.
Il problema è che dovresti isolare o i primi N clienti oppure usare magari con un valore di ordinato che determinasse la possibilità di scartare quelli inferiori, ma quel valore limite normalmente non è fisso.
In un colpo solo non credo sia possibile... anche qui sarei felice di essere smentito :-)
Informatica ! Meglio lavorare con il granito, è duro, ma è stabile ! - Computer Science ! Better to work with granite, it's hard, but it's stable !

Giuseppe Cassanelli http://www.lab-ud.com
g.cassanelli

Return to Proposte di modifica