It is currently 22 April 2025, 8:01 Advanced search

Excel MACRO per aprire file di collegamento ipertestuale pro

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Excel MACRO per aprire file di collegamento ipertestuale pro

Postby zanatta77 » 3 December 2012, 21:24

Ciao a tutti
Vi spiego il mio problemino da risolvere, praticamente fino ad oggi la macro che avevo creato andava benissimo
perchè cercavo il file per il collegamento ipertestuale su un server, ma adesso ho bisogno di masterizzare tutti i file che mi occorono per il collegamento ipertestuale su un CD dati con cartella.rar protetta da chiave.
Quindi quello che mi occorre è semplicemente modificare la ricerca del collegamento ipertestuale che non deve essere + questo """Foglio1.Hyperlinks.Add anchor:=Range("G2"), Address:="\\Serverther\ARCHIVIO CARICHI ANNO 2011\CONTENITORE CARICHI 2011/1 CM di crico.pdf""""
Ma dovrei modificare lo script in modo che vada a cercare il collegamento ipertestuale all'interno di un CD dove si trova una cartella.rar con chiave.
Il mio problema è scrivere lo script in modo che vada a cercare il file.pdf inserendo la chiave in automatico in modo che possa aprirsi il file per visualizzarlo esattamente come ho fatto fino ad oggi, in questo modo se non si possiede il foglio di excel dove ci sarà registrata la macro che sto cercando di fare con il vostro aiuto sarà impossibile (almeno per curiosi con conoscenze minime....) visualizzare i file.
In modo da limitare al curioso di turno la visualizzazione diretta dei file sul CD, in quanto protetto da chiave.
Spero che sia chiaro il mio intento
Grazie

Ecco lo script da modificare ;

Private Sub Worksheet_SelectionChange(ByVal Target As Range)
If Cells(5, 3) = "carico1" Then
Range("G2") = "Documento visionabile"
Foglio1.Hyperlinks.Add anchor:=Range("G2"), Address:="D:\ARCHIVIO CARICHI ANNO 2011\CONTENITORE CARICHI 2011/1 CM di carico.pdf"
ElseIf Cells(5, 3) = "carico2" Then
Foglio1.Hyperlinks.Add anchor:=Range("G2"), Address:="D:\ARCHIVIO CARICHI ANNO 2011\CONTENITORE CARICHI 2011/2 CM di carico.pdf"
ElseIf Cells(5, 3) = "carico3" Then
Foglio1.Hyperlinks.Add anchor:=Range("G2"), Address:="D:\ARCHIVIO CARICHI ANNO 2011\CONTENITORE CARICHI 2011/3 CM di carico.pdf"
Else
Hyperlinks.Delete
Range("G2") = "DOCUMENTO NON ELABORATO"
End If
If Range("C5").Value >= "carico1" Then
On Error Resume Next
lampeggiaON "carico", "G2"
Else
On Error Resume Next
lampeggiaOFF "carico", "G2"
End If
End Sub