Sono rimasto piacevolmente colpito dalla splendida funzionalità di deploy automatico introdotta in INDE.
Credo che in molti casi possa essere veramente utile.
Tuttavia, ci sono alcuni casi che, con l'attuale implementazione non riesco a coprire.
Nella maggior parte di installazioni presenti presso i clienti, abbiamo alcune personalizzazioni che riguardano vari aspetti.
Spesso abbiamo icone (splash e quant'altro) personalizzate per il cliente.
Non solo.
In alcuni casi invece ci sono stored procedure e/o funzioni di database personalizzate che vengono applicate dopo il deploy standard perchè, ad esempio, i dati che devono essere mostrati vengono presi da un database di integrazione.
In altri casi abbiamo addirittura script sql che vengono applicati normalmente dopo un deploy per inserire e modificare dati che il deploy standard aggiusta per i fatti suoi (ad esempio i codici di errore dell'applicativo che vengono messi su db).
Tutte queste attività vengono effettuate eseguendo un batch che, dopo l'installazione standard, rimette a posto le cose.
Per ogni cliente, sulla macchina di produzione, abbiamo un batch per riapplica le personalizzazioni.
Potrei risolvere tutti i miei problemi avrei bisogno che il deploy fatto con l' IDManager mi permettesse di eseguire questo script in una fase postuma a quella del deploy.
Per quanto mi riguarda credo che sia una funzionalità essenziale. A meno che non abbiate un'altra idea su come gestire la cosa.