It is currently 21 April 2025, 13:33 Advanced search

Panel SET MODIFIED (true/false)

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Panel SET MODIFIED (true/false)

Postby poidomani » 6 November 2012, 12:21

sarebbe utile anche SET UNMODIFIED. Proprio oggi mi è capitatto di dover modificare un campo di un pannello, già salvato dall'utente, da codice. A questo punto posso scegliere fra aggiornare il DB e effettuare il refresh o inserire i comandi per aggiornare il pannello e quindi il DB da codice. In entrambi i casi vado incontro a molti problemi. La form è molto complessa e scattano un sacco di eventi.
Io da codice ho semplicemente valorizzato un campo descrittivo.
La cosa più semplice sarebbe aggiornare direttamente il DB, valorizzare il campo di pannello e mettere il pannello in stato di NON MODIFICATO.
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: Panel SET MODIFIED (true/false)

Postby g.lanzi » 18 January 2013, 9:02

Informare il pannello che è completamente non modificato, anche se lo è, non è una buona idea in termini di framework. Quello che vuoi forse non è tanto spegnere tutto il comportamento del framework per un determinato campo, ma fare in modo che esso in determinati casi non concorra alla modifica dello stato UPDATED del pannello. Questo è fattibile facendo Campo.SetValidation(true).
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica