It is currently 21 April 2025, 13:30 Advanced search

showPercentage con JQPlot

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

showPercentage con JQPlot

Postby Mauro Marini » 4 February 2013, 17:01

Ho notato che la funzione showPercentage applicata a grafici realizzati con JQPlot non mostra le etichette con le percentuali. Invece funziona con JFreeChart.
JQPlot supporta le etichette con le percentuali (showDataLabels: true).
Potete verificare se si può attivare questa funzionalità anche per JQPlot, altrimenti i diagrammi a torta in JQPlot sono un po'...muti!
Mauro Marini

Re: showPercentage con JQPlot

Postby d.pierangeli » 5 February 2013, 10:37

Ho visto che showDataLabels: true viene messo se al grafico viene assegnato un Visual Style con il flag 'mostra valori' selezionato.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Mauro Marini » 5 February 2013, 11:34

Con lo stile visuale configurato con "Mostra valori", funziona!
Avevo sottovalutato il ruolo degli stili visuali per i grafici, invece noto che hanno una grande influenza su quello che si può ottenere.
Grazie mille per l'orientamento.
Mauro Marini

Postby d.pierangeli » 5 February 2013, 11:44

In questo articolo c'è anche qualche dettaglio su quali campi e flag degli stili visuali hanno effetto sui grafici.
d.pierangeli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby Mauro Marini » 5 February 2013, 13:20

L'editor di stili grafici supporta anche i grafici e ho avuto modo di provare interattivamente l'effetto il flag "mostra valori".
Già che ci siamo...non trovo l'opzione per cambiare il font delle etichette che vanno sulle fette di torta JQPlot. Ho provato le varie opzioni tramite l'editor di stili e si possono cambiare i font del titolo, della legenda (degli assi che non ci sono nelle torte), ma non ho trovato quello dei valori.
Hai qualche consiglio?
Mauro Marini

Return to Proposte di modifica