It is currently 21 April 2025, 13:41 Advanced search

debug su file nella shell in app offline

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

debug su file nella shell in app offline

Postby mcdok » 19 March 2013, 9:20

Mi è capitato un paio di volte di avere dei blocchi nell'app, che non sono riuscito a replicare, in questi caso sarebbe utile un meccanismo che se impostato il flag in compilazione, mi consenta di scrivere su file di log (visto che la shell puo farlo) le informazioni di debug, in modo da indagare su cosa stava frullando in quel momento.
mcdok

Re: debug su file nella shell in app offline

Postby a.maioli » 19 March 2013, 10:56

Di che tipo di "blocchi" non riproducibili stai parlando?
Se sono crash probabilmente è un problema di memoria sovraccarica del dipositivo.
Se sono blocchi dell'interfaccia utente non c'è nulla da loggare.
Se sono blocchi dell'app server locale, ad es. cicli infiniti, il sistema di debug già adesso ti protegge da queste situazioni.
Non mi viene in mente un caso in cui il debug su file sarebbe utile...
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby mcdok » 19 March 2013, 11:23

Il problema è che, alla pressione di un pulsante che apre una videata per un paio di volte si è verificato questo blocco, dopo aver utilizzato l'app in modo diverso, e ripassando per quel pulsante in generale non c'erano problemi. Dopo gli ultimi rilasci non si è più verificato. Quindi non ho elementi per capire cosa non andava. E proprio per questo pensavo a una raccolta dati da consultare in questi casi.
mcdok

Postby a.maioli » 19 March 2013, 13:19

A occhio non mi sembra un problema rilevabile dal debug delle applicazioni (sia su file che no). Più probabilmente era dovuto ad un problema dell'interfaccia utente che poi è stato risolto.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica