It is currently 21 April 2025, 21:45 Advanced search

Modifica alla funzione "Collega tutte" nella gestione img

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Modifica alla funzione "Collega tutte" nella gestione img

Postby borghi » 9 June 2011, 13:17

Quando si attiva la funzione "Collega tutte" a partire dalla interfaccia di gestione delle immagini si entra in un ciclo nel quale, per ogni immagine, si deve indicare il percorso dove salvarla. Inoltre, per ogni passo di questo ciclo, la directory iniziale è quella dalla quale l'immagine era stata inizialmente caricata (mi pare).
Così si è costretti, non solo a scegliere la directory dove salvare le immagini tante volte quante sono le immagini, ma anche a ripartire ogni volta da una directory potenzialmente diversa e comunque sempre diversa dalla unica directory dove, verosimilmente, si vogliono spostare tutte le immagini.
Secondo me una tale operazione potrebbe essere implementata più utilmente chiedendo una sola volta dove si desidera spostare le immagini e applicando tale scelta a tutte le immagini presenti.
borghi

Re: Modifica alla funzione "Collega tutte" nella gestione im

Postby g.lanzi » 9 June 2011, 20:09

Se ho capito bene la tua proposta è di permettere all'utente di specificare non un percorso file per ogni immagine, ma un percorso directory una volta per tutte. Assumendo poi che tutti i file immagine andranno collegati ad un percorso dato da [percorso directory specificato] + [nome del file immagine estratto dal percorso precedente].
Ho capito bene?
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby borghi » 10 June 2011, 17:02

Si hai capito bene. Però mi viene un dubbio: attivando quella funzione le immagini incorporate nel progetto vengono salvate nel percorso indicato, giusto? Non è che vi devono già essere. Ovvero io non indico un percorso dove trovarle, ma un percorso dove salvarle estraendole dal progetto (visto che vi sono incorporate).
borghi

Postby g.lanzi » 13 June 2011, 13:31

Esatto, la funzione serve a salvare su disco le immagini incorporate nel progetto.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby borghi » 13 June 2011, 14:45

Perfetto: quindi salviamole tutte in una cartella, chiedendo all'utente una sola volta il percorso. Mi sembra ragionevole.
borghi

Postby g.lanzi » 16 June 2011, 13:20

Forse servirebbe di più una box "usa questo percorso per tutte le immagini", altrimenti si perde la capacità di salvare le immagini in punti diversi. Tieni conto che le immagini sono in un solo pool per progetto, quindi tutte le immagini di tutte le applicazioni sono nello stesso pool. Se hai più di un'applicazione per progetto non puoi usare questo meccanismo, perché le immagini sorgente probabilmente vengono da cartelle diverse, una per ogni applicazione.
Giuseppe Lanzi
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby borghi » 16 June 2011, 14:18

Giustissimo
borghi

Postby lucabaldini » 30 September 2011, 18:28

Ciò che hai proposto era completamente condivisibile... non aveva un gran senso chiedere il path per ogni immagine.
In effetti fino ad oggi è probabile che nessuno abbia mai utilizzato quella funzionalità... ecco perché nessuno se ne era mai accorto :-)

Comunque l'abbiamo implementata in versione 10.5.
Trovi maggiori info qui: http://doc.progamma.com/?ARTID=1395662D-29AC-460C-95E8-468A6C4AC23E
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica