It is currently 21 April 2025, 19:05 Advanced search

Errore scrittura query lista valori in 10.5

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Errore scrittura query lista valori in 10.5

Postby eurekapv » 14 October 2011, 14:27

Ho trovato che scrivendo una query lista valori manualmente INDE 10.5 non ti permette di scrivere la classe documento nella from.
Quando tento di scrivere una classe e premo invio lui scrive una tabella del DB che non c'entra nulla con la classe

Succede ad altri ?
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Re: Errore scrittura query lista valori in 10.5

Postby lucabaldini » 14 October 2011, 15:36

A me non succede. Potresti verificare se la tua classe estende la libreria IDDocument (o una classe del tuo progetto che estende IDDocument) ed ha il flag "Usa document orientation" attivo? Solo quelle classi possono essere usate come sorgente dei dati dei pannelli.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby eurekapv » 14 October 2011, 15:39

Ciao Luca ho appena sentito anche Matteo in assistenza.
Comunque capita con il servizio documentale Identificazione utente attivo (abbiamo notato anche in 10.1)
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Postby lucabaldini » 14 October 2011, 18:11

Ho chiesto a Matteo cosa avete visto ed ho indagato.
Il problema che segnali, se ho capito bene, si manifesta quando hai una query DB-oriented già scritta e posizioni il cursore davanti alla tabella della FromList come mostrato nell'immagine:

qry.png
qry.png (5.89 KiB) Viewed 2323 times

Se, a questo punto, provi a scrivere il nome di una classe DO In.de non la propone nell'elenco.

Ho verificato che questo comportamento non è legato alla identificazione utente ed è lo stesso comportamento che ottieni con le versioni precedenti di In.de (ho verificato per le versioni 10.1, 10.0 e 9.5 ma sono quasi convinto che fosse lo stesso anche per le versioni precedenti alla 9.5).

E' possibile comunque sostituire la tabella con una classe tirandola con il D&D dall'albero alla tabella nella query. Comunque mi segno la cosa e vedo se riesco a rendere più naturale la scrittura del codice nelle query in una delle prossime versioni.

Grazie ancora!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica