It is currently 21 April 2025, 18:33 Advanced search

Calcolo limiti licenza

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Calcolo limiti licenza

Postby emitosi » 20 October 2011, 9:47

Mi sono accorto che aprendo due progetti differenti nell'ide, se l'insieme delle risorse dei due progetti sfora le caratteristiche di licenza, l'ide blocca i lavori. Mi è sembrato di capire che addirittura non è più possibile neanche fare il copia e incolla tra righe di codice dei differenti progetti.
Mi sembra più giusto considerare queste risorse per progetto.
Inoltre sarebbe bello poter copiare oggetti completi (con il drag & drop) tra un progetto e l'altro, e mi sembra che non si possa fare (anche se non ne sono sicuro al 100%)
-------------------------------------------------------
Tosi Emiliano Maurizio
TEPUI s.r.l.
e-mail emiliano.tosi@tepui.it - http://www.tepui.it
skype account emitosi
emitosi

Re: Calcolo limiti licenza

Postby lucabaldini » 21 October 2011, 7:09

Ciao, ho verificato e non è così.
Il calcolo viene effettuato per progetto. In.de, lavora su un solo progetto alla volta anche se ce ne sono altri aperti.

Quando avvii la compilazione del progetto o quando fai una qualunque modifica al progetto, In.de conta quante tabelle e videate e classi ci sono nel progetto attivo (quello che stai tentando di compilare o modificare). Se il numero di tabelle o videate/classi supera il limite imposto dalla licenza blocca la modifica/compilazione.

Ho verificato con una licenza limitata a 100 tabelle ed un progetto con 98 tabelle. Se ne aggiungo 3 la terza non viene aggiunta. In questo stato, se provo a modificare un altro progetto In.de non dà problemi... posso fare tutte le modifiche che voglio, compreso l'aggiungere nuove tabelle al nuovo progetto.

Comunque, l'informatica non è una scienza esatta pertanto può essere che il mio test e la mia verifica del codice non tengano conto del tuo caso particolare.
Pertanto se vedi che In.de ti segnala errori relativi alla dimensione del progetto prova a controllare i numeri mostrati nella videata delle proprietà del progetto (tabelle e videate/classi). Se i numeri sono corretti ma comunque In.de non permette la modifica/compilazione del progetto contattaci in assistenza, così ci guardiamo insieme.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby emitosi » 22 October 2011, 19:45

Dunque ho riprovato ed in effetti adesso INDE ha ragionato come dici tu, garantisco (perchè ci sono anche diventato pazzo) che il giorno in cui ho messo il post mi faceva lo scherzetto che ho descritto ...

Grazie, Ciao
-------------------------------------------------------
Tosi Emiliano Maurizio
TEPUI s.r.l.
e-mail emiliano.tosi@tepui.it - http://www.tepui.it
skype account emitosi
emitosi

Postby a.maioli » 23 October 2011, 6:40

Può capitare se uno tira un oggetto da un progetto ad un altro. Ad esempio, se tiri una tabella che è legata ad altre, In.de deve copiarle tutte nell'altro progetto e quindi è possibile superare i limiti della licenza. In questo caso puoi usare il grafico degli oggetti correlati per sapere/decidere quali oggetti devono essere copiati.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica