It is currently 21 April 2025, 13:27 Advanced search

versioni obsolete di INDE

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

versioni obsolete di INDE

Postby poidomani » 25 January 2011, 11:10

ho visto che la versione 8.5 è già stata dichiarata obsoleta. Per le esisgenze della software house in cui lavoro io questo non è accettabile. Le versioni di INDE si susseguono con troppa rapidità. Non è pensabile che si possano aggiornare tutti i progetti ad ogni uscita di una nuova versione, ci vorrebbe il doppio del personale se non di più. Inoltre pubblicare i nostri progetti aggiornati alle nuove versioni INDE presuppone un attento test che non è possibile effettuare ogni 4 mesi su circa 50 progetti.
Struttura informatica propone di conseguenza di allungare la vita delle versioni INDE ad almeno 2 anni.
Personalmente ho visto che si riesce a star dietro, faticosamente, a non più di una nuova versione all'anno.
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: versioni obsolete di INDE

Postby a.maioli » 25 January 2011, 15:35

Il ciclo di vita standard delle release di Instant Developer è proprio un anno. Secondo noi è ragionevole allinearsi alla nuova versione almeno una volta all'anno dato che questo richiede sì un ciclo di test, ma non un lavoro di cambiamento dell'applicazione e garantisce che nel tempo si riesca sempre a ottenere l'avanzamento tecnologico dei progetti.
Il fatto che una versione sia obsoleta non implica che non si può ricevere assistenza, ma solo che non è garantita la manutenzione correttiva. Questo non è un problema tecnico, ma commerciale. E' sempre possibile trovare accordi diversi se per voi necessario.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: versioni obsolete di INDE

Postby poidomani » 25 January 2011, 15:45

era proprio, uso le tue parole, "solo che non è garantita la manutenzione correttiva" che ci preoccupava, ma se tu dici che "E' sempre possibile trovare accordi diversi se per voi necessario" allora le nostre preoccupazioni diminuiscono. Non scompaiono del tutto poichè bisognerà poi capire l'esatto significato di "trovare accordi diversi", ma questo non è, da quanto mi sembra di comprendere, un aspetto tecnico e quindi esula dalle mie competenze.
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Return to Proposte di modifica