It is currently 21 April 2025, 18:38 Advanced search

Mapping di array java in inde

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Mapping di array java in inde

Postby mtozzi » 6 February 2012, 7:36

Nelle nostre applicazioni inde abbiamo la necessità di mappare classi java esterne con metodi che restituiscono array primitivi, ad esempio String[]. Siccome in visual code non si possono gestire questi tipi di dato è possibile trasformarli in LinkedList, che corrisponde al tipo Collection.
Se ad esempio abbiamo un metodo getCampo_vettore che ritorna String[] possiamo ottenere in output una collection modificando la mappatura in questo modo:
Code: Select all
new LinkedList(Arrays.asList($0.getCampo_vettore()))

Si imposta inoltre come tipo di dati ritornato Object e come libreria Collection.
Il metodo Arrays.asList della libreria standard java effettua la trasformazione tra String[] e LinkedList. La stessa cosa si può fare con gli altri tipi di array.
Vi propongo quindi di fare in modo che il wizard di importazione componga la mappatura in questo modo per poter avere in output un oggetto gestibile in visual code.
mtozzi

Re: Mapping di array java in inde

Postby a.maioli » 6 February 2012, 7:42

Più che una collection io vedrei bene un IDArray, in modo da non modificare la logica di chi ha creato la funzione originale. Però l'idea mi sembra valida.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: Mapping di array java in inde

Postby mtozzi » 6 February 2012, 8:16

molto bene, ho pensato alla Collection solo perché ora come ora è il modo più semplice che ho di gestire una conversione
mtozzi

Return to Proposte di modifica