It is currently 7 June 2025, 20:27 Advanced search

una variante delle comodissime Helper Windows

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

una variante delle comodissime Helper Windows

Postby poidomani » 27 January 2011, 14:34

sarebbe comodo poter disporre di una Helper Window in cui poter visualizzare campi di tabella, però a differenza di quanto accade con le H.W. il contenuto dovrebbere restare costante invece di seguire le evoluzioni del cursore. Io normalmente le utilizzo per fare il D&D di campi sulla where per crearmi rapidamente le condizioni filtro o per selezionare con CTRL un elenco di campi da aggiungere alla master query o al pannello/report o da aggiungere ad INSERT .. INTO.
Uno dei tanti vantaggi di INDE rispetto a Visual Studio è proprio l'ampia possibilità di sfruttare il D&D.
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: una variante delle comodissime Helper Windows

Postby lucabaldini » 24 February 2011, 15:05

Provo a pensarci... magari un "freeze Helper Window" potrebbe anche bastare... se è freezata non si aggiorna...
Oppure potresti tirare la tabella sul titolo della project window... ti crea un'altra pagina nella finestra del progetto che rimane bloccata sulla tabella...

però l'idea del "freeze HW" mi sembra più interessante...
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Re: una variante delle comodissime Helper Windows

Postby poidomani » 24 February 2011, 15:09

vedi l'utilità è questa, io metto in primo piano l'oggetto che contiene le informazioni che devo utilizzare in un dato momento, per esempio le devo tirare su una query. IL contenuto della form deve restare tale finchè io non ci tiro sopra col mouse un altro insime di dati. Io e i miei colleghi lo usiamo moltissimo e ci fa risparmiare un sacco di tempo
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Return to Proposte di modifica