It is currently 22 April 2025, 21:13 Advanced search

Merge progetti IDP

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Merge progetti IDP

Postby teopost » 29 November 2013, 8:45

Vorrei unire in un unico IDP 10 microprogetti che hanno ognuno il proprio db e ognuno la propria applicazione.
Il risultato che vorrei ottenere e' un singolo file idp che contiene tutto quanto.
Attenzione. Non sto parlando di fondere i database in uno unico, ne' sto parlando di unire le applicazioni in una unica.
Il problema e' che potrebbero esserci alcuni guid uguali sia a livello di db che di applicazione.
La domanda e' questa.
E' sufficiente cambiare il guid delle applicazioni e dei db o, per essere sicuri, e' meglio cambiare il guid di tutti gli oggetti ?
Oracle Database Administrator
teopost

Re: Merge progetti IDP

Postby m.sirri » 29 November 2013, 16:19

Per essere sicuro di non avere conflitti di GUID puoi sempre duplicare DB e applicazioni prima di portarli nel nuovo mega progetto.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby teopost » 30 November 2013, 9:04

Scusa Matteo, ma non mi e' chiaro.
Se in un progetto idp ho un db e una applicazione che usa le sue tabelle, se duplico il db l'applicazione continuera' a usare le tabelle del db originario.
Almeno credo
Oracle Database Administrator
teopost

Postby m.sirri » 2 December 2013, 8:03

Prima duplichi l'applicazione poi il database e usi la object substitution per sostituire tutti i riferimenti al vecchio DB con quello nuovo.
m.sirri
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica