It is currently 21 April 2025, 13:04 Advanced search

stili di progetto , CSS3 , HTML5

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

stili di progetto , CSS3 , HTML5

Postby poidomani » 3 July 2012, 10:56

sarebbe auspicabile poter avere in un file CSS tutti gli stili definiti nel progetto in modo da poter personalizzare in modo completo l'aspetto grafico con metodi e strumenti standard in totale libertà
Ing. Giovanni Poidomani - freelance
saper ascoltare significa possedere, oltre al proprio, il cervello degli altri. (Leonardo da Vinci)
poidomani

Re: stili di progetto , CSS3 , HTML5

Postby pompei » 4 July 2012, 10:30

molto utile per potere customizzare una applicazione per ciascun cliente senza ricompilare il progetto per ciascuno. La modifica dei visualstyle con css esterni non è attualmente possibile con il custom.css
pompei

Re: stili di progetto , CSS3 , HTML5

Postby Titanium » 4 July 2012, 11:04

Nella fattispecie, sebbene con GetRD3ID si possa fare la modifica via CSS dei visualstyle (credo, mai provato, ho letto qua e là sul forum), non è agevole. Credo invece basterebbe adottare il campo DBCODE anche sui visualstyle in modo da poterli ridefinire con quel nome dentro il custom.css e il motore InDe dovrebbe ovviamente considerarli. Ovviamente non è diretto come per gli stili della struttura generale definiti in RD3.css e ridefiniti in custom.css, perché temmo che i visual styles siano applicati come stili inline e che quindi abbiano la massima precedenza su qualsiasi stile definito in altre posizioni.

Ma è certo che nell'ottica di dotare le applicazioni di aspetti sempre più customizzati e possibilmente customizzabili on the run, questa modifica sarebbe fondamentale.

Così come lo sarebbe la possibilità di definire da codice, ad esempio all'avvio di una sessione (evento Init?), quale CUSTOM.css utilizzare, perché magari la ia stessa e unica applicazione web serve clienti di aree diverse che la DEVONO vedere in rosso o in giallo o in verdana o in Trebuchet o centrata o allineata a sx e così via.

Credo che InDe sia già sufficientemente avanzato per servire anche simili scopi diffusi ovunque nel web con procedure dirette che esulano dall'intervenire sul codice di compilazione.
Titanium

Return to Proposte di modifica