It is currently 21 April 2025, 12:55 Advanced search

Inserimento TESTO Commenti Estesi

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Inserimento TESTO Commenti Estesi

Postby eurekapv » 2 July 2012, 9:00

A me capita spesso, per determinate procedure complesse, di aver bisogno di scrivere commenti un po estesi quasi intere pagine di spiegazioni.
Per ora mi avvalgo di editor esterni o dei documenti di Google cosi da poterli condividere rapidamente.
Questo metodo pero' è slegato con il contesto corretto e il progetto di partenza.

Non sarebbe possibile, ad ogni oggetto presente nel ramo di INDE, collegare un nuovo oggetto NOTE, che faccia comparire un bel blocco note cosi da poter appuntare qualsiasi informazione ? Cosi le note sarebbero esattamente legate al contesto e al progetto.

Io la butto li, chissa mai che la cosa piaccia anche a Luca :-)
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Re: Inserimento TESTO Commenti Estesi

Postby g.lanzi » 10 July 2012, 20:56

Io quando devo allegare una nota particolare ad un determinato oggetto di un progetto, uso un task. E' vero che sono nati per gestire le cose da fare, ma io considero sempre che, finché la nota è valida, il task deve rimanere attivo. In questo modo ho sempre sotto mano eventuali note dell'oggetto, perché mi basta fare tasto destro -> "trova dove usato" e vedere se per caso non è usato in un task.

Forse è un uso un po' limite, ma nelle volte in cui è servito a me ha fatto il suo dovere.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby eurekapv » 10 July 2012, 21:10

Ciao Giuseppe, si anche io sto usando le attività però hanno una limitazione che è poi quella che hai riportato anche tu
Se sono posizionato sull'oggetto (procedura, pannello o ovunque sia) per vedere se ho messo una nota devo fare il "trova dove usato" e controllare se c'e' una nota attiva etc., non ho subito una evidenza che mi collega alla nota estesa anche tramite icona particolare ad esempio.

E in più la casellina delle attività non è proprio comoda se devo scrivere tanto testo.
Io l'ho buttata li non si sa mai che in una modifica venga preso in considerazione :-)
Alchimisti Lab by Cavallini Pietro
https://www.alchimistilab.it

Image
eurekapv

Postby alsen » 14 July 2012, 11:16

Condivido il problema, uso anche 'io, a volte, i task come indica Giuseppe, ma non è il max per svilluppare una seria documentazione sul codice dove a volte occorre dire "molto", ma non ho i mente una soluzione precisa, ci vorrebbe un buona idea...
Instant developer
alsen

Return to Proposte di modifica