Luca, ho davvero capito quanto dici, non è necessario che mi venga spiegato meglio.
Quello che potrei farti notare, è che ogni procedura "rigorosa" come quella che hai descritto a volte può risultare eccessiva.
Ed in effetti questo forum vine utilizzato al 80% per segnalare problemi di vario genere, se ogni messaggio dovesse essere supportato da un progetto di esempio sarebbe quantomeno scoraggiante per chi cerca aiuto.
Oltretutto è logico supporre che la vostra competenza su come funziona INDE sia ben maggiore di quella dell'utente medio, e quindi segnalare verbalmente una situazione a volte può essere sufficiente a farvi capire il problema.
In altri termini, immagino che vi siano molti casi borderline, e sia naturale cercare prima il supporto verbale: rispondere a prescindere "creami un progetto di esempio, perché funziona così" si concretizza nel far cadere molte richieste, magari lasciando problemi irrisolti.
Comunque, parlando del caso contingente: il progetto che ti ho mandato è ok per ricreare e capire il problema?
O è necessario che utilizzi il crm etc..?
Vi ringrazio come sempre dell'assistenza, spero ovviamente che la soluzione torni utile a tutta la comunità :)