It is currently 21 April 2025, 12:53 Advanced search

File mangler - blob

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

File mangler - blob

Postby daniele.nucci » 22 March 2013, 17:10

Utilizzando il file mangler, vorrei poter visualizzare in un documento rtf un campo blob (es. foto o logo azienda).
daniele.nucci

Re: File mangler - blob

Postby lucabaldini » 25 March 2013, 7:54

Per ora non è possibile inserire campi BLOB in documenti RTF tramite FileMangler.
Però potresti provarci tu.

La libreria FileMangler non fa altro che sostituire token speciali dentro al documento RTF con il valore specificato tramite la AddParameter.

Quindi io guarderei le specifiche RTF per capire come vengono memorizzate le immagini dentro al documento RTF. Poi mi farei una funzione (magari anche in C#/Java) che dato un file binario mi restituisce una stringa in formato RTF (nel formato in cui vengono memorizzate le immagini nei documenti RTF).

A questo punto facendo una AddParameter con il valore restituito da quella funzione potrei ottenere il documento RTF con l'immagine.

Però, dato che vorrei mi piace il tuo suggerimento e vorrei approfondire la cosa, ho creato l'attività NPQ00645 per tenere conto di questa conversazione. Quando verrà valutata, potrai seguirne l'andamento con Instant Developer Roadmap.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica