It is currently 7 June 2025, 22:12 Advanced search

Find where used "globale"

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Find where used "globale"

Postby sfirpo » 9 February 2011, 15:35

A volte può capitare di dover variare alcune risorse esterne ad un progetto Instant Developer, come ad esempio la definizione di una tabelle di database o un metodo di una libreria esterna importata in un progetto.
Solo che, spesso, la tabella o la libreria in questione non è utilizzata in un solo progetto, ma in molteplici.
In sostanza quello che chiedo è un automatismo che mi consenta di determinare in quali progetti è utilizzata una risorsa con un dato nome.
In questo modo, prima di procedere alla modifica, avrei modo di rendermi conto dell'impatto che la modifica stessa porterebbe.
E' una cosa possibile?
sfirpo

Re: Find where used "globale"

Postby simone » 11 February 2011, 14:13

sfirpo wrote:A volte può capitare di dover variare alcune risorse esterne ad un progetto Instant Developer, come ad esempio la definizione di una tabelle di database o un metodo di una libreria esterna importata in un progetto.
Solo che, spesso, la tabella o la libreria in questione non è utilizzata in un solo progetto, ma in molteplici.
In sostanza quello che chiedo è un automatismo che mi consenta di determinare in quali progetti è utilizzata una risorsa con un dato nome.
In questo modo, prima di procedere alla modifica, avrei modo di rendermi conto dell'impatto che la modifica stessa porterebbe.
E' una cosa possibile?
simone

Postby mtozzi » 14 February 2011, 9:30

Sono d'accordo, questa funzionalità sarebbe fondamentale per chi come noi ha diversi progetti che fanno parte di un unico sistema informativo e che quindi condividono lo stesso database e librerie trasversali non necessariamente sviluppate in inde (ma lo stesso discorso vale anche per le componenti inde).
mtozzi

Postby lucabaldini » 24 February 2011, 14:57

Te la butto lì... implementare una cosa di questo tipo direttamente dentro In.de richiederebbe un po' di lavoro... Però con l'estensibilità si può fare...

Potresti fare un'applicazione web con In.de che utilizza l'estensibilità fa proprio la cosa che chiedi... Data una lista di progetti, li apri uno ad uno, cerchi gli oggetti, recuperi le info che ti interessano, e chiudi il progetto... Alla fine inserisci tutte le info che hai trovato in tabelle DB/IMDB o dove desideri...

Dentro In.de la videata di ricerca è collegata al singolo documento e non sarebbe semplice "mergiare" i risultati in un'unica videata.

Secondo me l'estensibilità è la soluzione... Trovi info qui: http://doc.progamma.com/?ARTID=9A38DEAE-7ADE-C7E3-5B78-E844809EDEF8
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby sfirpo » 24 February 2011, 15:08

A dire la verità, anche io avevo pensato a questa possibilità, conosco il titolo dell'argomento ma non mi ci sono mai addentrato.
Prima di sperimentare questa strada aspettavo che qualcuno mi dicesse che è davvero la strada giusta.
Mi resta un dubbio...
Se non ricordo male si può estendere InDe solo sviluppando applicazioni C#, ma la mia licenza non lo permette dato che sviluppiamo in Java.
Come si può fare?
sfirpo

Postby g.lanzi » 24 February 2011, 21:21

Puoi estendere In.de anche con il javascript, attualmente le pagine wizard contenute in In.de (configurazione, gestione versione, gestione utente, portale di benvenuto, il wizard di nuovo progetto, ecc...) sono tutte pagine html/javascript che usano l'instanza di In.de presente sulla workstation tramite activex.
Nel link proposto da Luca trovi qualche esempio di quel che si può fare.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby g.lanzi » 1 March 2011, 11:14

Copio il thread in Tips & tricks così ne rimane una traccia anche lì, visto che è disponibile un workaround.
Giuseppe Lanzi
Director of Support services
Pro Gamma S.p.A.
g.lanzi
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.maioli » 1 March 2011, 13:42

@sfirpo: con la licenza express (che ottieni quando rilasci quella in uso) puoi sviluppare applicazioni C# fino a 10 tabelle e quindi riuscire ad ottenere quello che indicava Luca.
a.maioli
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica