It is currently 9 June 2025, 0:26 Advanced search

Teamwork e immagini

Questo forum è nato con lo scopo di raccogliere le proposte di modifica di Instant Developer e discuterne insieme.

Teamwork e immagini

Postby a.gardelli_BKM » 21 May 2013, 12:37

Abbiamo notato che Teamwork consente ad un utente di eliminare immagini incorporate nel progetto che sono utilizzate da altri utenti in videate con lock.
In particolare il primo utente facendo check in elimina dal progetto l'immagine. Il secondo utente facendo check in la rinserisce.
Si richiede di inserire le immagini nel normale processo gestito da Teamwork, visto che il lock sembra essere acquisito sull'intera videata.
a.gardelli_BKM

Re: Teamwork e immagini

Postby lucabaldini » 22 May 2013, 6:57

Ho appena provato quel che hai segnalato ma non succede.
Questa è la prova che ho fatto:
- un mio collega ha creato un evento in una videata (In.de ha preso un lock sull'evento e un lock di contenuto sulla videata)
- la videata utilizzava una immagine
- io ho provato ad aprire l'image manager e ho provato ad eliminare l'immagine
- In.de mi ha segnalato l'errore poiché il mio collega aveva un lock sulla videata

Se ti ricapita il problema (e hai qualche informazione in più) contattaci in assistenza che studiamo in dettaglio il problema. In assistenza possiamo studiare i lock, guardare i checkin sul server TeamWorks per avere più informazioni.
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Postby a.gardelli_BKM » 22 May 2013, 8:59

Ciao Luca,
questa è la prova che abbiamo fatto e replicato due volte:
- ho creato un'immagine e l'ho usata in una videata e ho fatto check in
- il mio collega ha scaricato la master copy e ha creato una videata che in un campo usa l'immagine precedentemente caricata
- io ho cancellato dall'image manager l'immagine e ho fatto check in. Nella copia master l'immagine non è presente.
- il mio collega ha fatto check in e nella copia master l'immagine è presente.

In questo caso teamwork ha permesso a uno di noi di cancellare un'immagine che è però utilizzata in una videata di cui non è stato fatto ancora check in.

Abbiamo aperto nel frattempo anche un'assistenza così potete fare tutte le verifiche del caso.

Grazie!
a.gardelli_BKM

Postby lucabaldini » 22 May 2013, 13:07

Ora ho capito. Il caso è abbastanza particolare...
Praticamente un client elimina un'immagine che è già stata usata in un altro client all'interno di una videata inserita.

Mi spiego meglio. Il collega2 inserisce una videata nuova (di cui il server TW non sa nulla). All'interno della videata usa quell'immagine (e lo può fare dato che per usare l'immagine non è richiesto un lock particolare).
Ora se il collega1 elimina l'immagine, il collega2 dovrebbe fare un GetLatest per eliminarla a sua volta. Se non la elimina ma fa il check-in della sua videata l'immagine "rinasce" sul server.

E' stata creata l'attività NPQ00819 per tenere traccia di questo thread. Quando sarà valutata la vedrai nella lista di Prime Radiant.
Grazie ancora!
lucabaldini
Pro Gamma
Pro Gamma

Return to Proposte di modifica